• Allievi BFase2-E
  • 02/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
  • 2 - 0 02/03/2024 15:00.00
  • CASELLINA
    Dei
    Dei

Commento


SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, Lensi, Bove, Baud, Calonaci, Carrai, Pierguidi, Cassetti, Bonami Lori, Kaloti, Dei. A disp.: Mori, Sciurpa, Guasparri, Frosali, Sarti, Pezzatini, . All.: Falcini Giancarlo
CASELLINA: Brogi, Peshku, Cenni, Titi, Fallani, Malpezzi, Guerra, D Errico, De Masi, Giometti, Tagliaferri Gio.. A disp.: Miraka, Bianchi, Fortunato, Morr Echavarria, Papucci, . All.: Mazzetti Roberto
RETI: Dei, Dei
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Lensi, Bove, Baud, Calonaci, Carrai, Pierguidi, Cassetti, Bonami Lori, Kaloti, Dei. A disp.: Mori, Sciurpa, Guasparri, Frosali, Sarti, Pezzatini. All.: Giancarlo Falcini.
CASELLINA: Brogi, Peshku, Cenni, Titi, Fallani, Malpezzi, Guerra, D'Errico, De Masi, Giometti, Tagliaferri. A disp.: Miraka, Bianchi, Fortunato, Morr, Papucci. All.: Roberto Mazzetti.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: Dei 2.



Non sbaglia un colpo la capolista San Donato Tavarnelle, che tra le mura amiche batte 2-0 il Casellina. Nel primo quarto d'ora gli ospiti si fanno apprezzare e sfiorano il gol con Guerra, che riceve un cross di Tagliaferri ma da distanza ravvicinata svirgola la conclusione. Progressivamente esce fuori la squadra di Falcini che sfoggia tutta la sua qualità e passa in vantaggio con Dei, il quale salta gli avversari come birilli e da posizione impossibile batte Brogi. La rete subita taglia le gambe ai ragazzi di Mazzetti, che crollano mentalmente e in più devono rinunciare a capitan Fallani che già alla vigilia non era al massimo della condizione. I padroni di casa ne approfittano per spingere forte e, dopo aver fallito tre occasioni nitide, trovano il raddoppio ancora con Dei che scatta in profondità e infila il portiere tra le proteste degli ospiti che reclamano il fuorigioco. Nella ripresa il Casellina prova a reagire e ha subito una grande chance, con un traversone insidioso di Tagliaferri che attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a correggerlo in rete. Poco dopo, invece, D'Errico non trova la zampata vincente a seguito di una pericolosa mischia nell'area locale. Due piccoli brividi che non scompongono il San Donato, bravo a riprendere subito in mano il pallino del gioco costruendo palle gol in serie con Bonami Lori, Pezzatini, Calonaci e Dei. Decisivo in questo frangente il portiere Brogi, che con delle grandi parate evita un passivo eccessivamente pesante. Che per il Casellina non sia giornata lo dimostra il palo colpito nel finale da Bianchi con un bel tiro in diagonale, e così al triplice fischio è la squadra di Falcini a festeggiare una vittoria nel complesso meritata che le permette di rimanere in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Santa Maria. Calciatoripiù : Giometti e Titi (Casellina).