• Allievi BFase2-E
  • 02/03/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE GALLUZZO
    Ferro
    Tosi
  • 2 - 0 02/03/2024 16:30.00
  • VIRTUS RIFREDI

Commento


RETI: Ferro, Tosi
AUDACE GALLUZZO: Casini, Geri, Ferro, Gori, Prosperi, Tosi, Usuriaga, Dessolini, Ibraliu, Baldini, Singh. A disp.: Arpaia, Coli, Curri, D'Argenio, Dong, Fallani, Giannozzi, Pellino. All.: Francesco Petrucci.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Piani, Giusti S., Fabiano, Patacchini, Girolami, Giachi, Nistri, Hysa, Luciani, Michienzi. A disp.: Andreucci, Giacumbi, Pagni, Arrighetti, Patacchini, Giusti D., Gioia. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Guetta Vannini di Firenze.
RETI: 13' Ferro, 53' Tosi.



Vittoria all'inglese per il Galluzzo al termine di una partita poco appariscente dal punto di vista tecnico ma molto valida sotto il profilo atletico. Al 13' i locali passano già in vantaggio con Ferro, bravo con un tocco ravvicinato a tramutare in rete un corner spedito in mezzo da Usuriaga. L'unico tiro in porta del Rifredi arriva al 15' e porta la firma di Michienzi, che dopo essersi liberato di un uomo spara dal limite: Casini para facile e centrale. Prima del duplice fischio si registrano altre due occasioni per i padroni di casa, di cui una clamorosa; prima Baldini impegna di testa Signi su traversone di Usuriaga mentre Tosi, quasi allo scadere, cestina il calcio di rigore della sicurezza lasciandosi ipnotizzare da un super Signi. Chiuso il primo tempo con un risicato margine di svantaggio, nella ripresa il Rifredi preme forte sul pedale dell'acceleratore con l'intento di pareggiare i conti. Al 45' la chance più grande per gli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Luciani la sfera arriva a Giusti che, colto quasi di sorpresa, non riesce a indirizzare il tiro verso lo specchio sparando fuori il potenziale 1-1. Come ben sappiamo, da un goal sbagliato ne deriva un goal subìto. E Tosi conferma la regola siglando il 2-0 con un preciso diagonale imparabile per Signi. In seguito, il vuoto. Il Galluzzo gestisce senza problemi le sterili folate offensive ospiti rischiando di incrementare altresì il proprio bottino allo scadere, all'80', quando Gori a tu per tu col portiere non riesce a infilare il tris. Alla fine, il 2-0 dei ragazzi di Petrucci pare essere più che giusto. Calciatoripiù: Usuriaga, Tosi (Audace Galluzzo); Signi, Piani (Virtus Rifredi).