RETI: De Stefano
CASELLINA: Brogi, Fortunato, Cenni, Peshku, Fallani, Malpezzi, Titi, D'Errico, De Masi, Guerra, Bianchi. A disp.: Miraka, Baldini. All.: Roberto Mazzetti.
FOLGOR CALENZANO: Calamai, Marinai, Buontempo, Tarli, Lascialfari, Brogi, Bindi, Giugliano, Settimelli, De Stefano, Steaj. A disp.: Lastrucci, Bala, Pelagatti, Fantaci, Picchi, Cusumano. All.: Alessandro Carè.
ARBITRO: Monti di Firenze.
RETI: De Stefano.
Una Folgor Calenzano estremamente cinica espugna il campo di un Casellina che invece, pur creando molte più occasioni degli avversari, non riesce a trovare la via del gol facendo anche i conti con un po' di sfortuna. Pronti via e al primo affondo gli ospiti passano in vantaggio: Giuliano si ritrova davanti al portiere, la difesa pasticcia e il pallone arriva sui piedi di De Stefano che insacca lo 0-1. La reazione dei locali è immediata e al 12' Bianchi, a tu per tu con Calamai, non riesce a concludere in maniera pulita, mentre al 20' Fortunato manca lo specchio con un colpo di testa a botta sicura sul bel cross di Cenni. Al 32' ghiotta chance per De Masi che salta l'uomo ed entra in area ma, anziché tirare, serve un compagno che viene anticipato in scivolata da un difensore. Chiaro l'intento della squadra di Carè di fare una partita di contenimento, per poi affidarsi ai lanci lunghi verso i propri centravanti che fisicamente e in velocità sanno farsi valere. Non diverso il copione della ripresa, che nei primi minuti fa registrare due super parate di Calamai reattivo prima su Guerra e poi su De Masi. Il portiere ospite si supera anche sugli sviluppi di una punizione, volando a togliere il pallone da sotto l'incrocio. C'è spazio anche per un episodio da VAR, quando il Casellina reclama un calcio di rigore per un tocco di mano in area che l'arbitro non reputa punibile. Sul fronte offensivo il Calenzano torna a farsi vedere con Settimelli che per poco non arriva su un insidioso tiro-cross di un compagno, ma principalmente gli ospiti pensano a difendere il vantaggio minimo e alla fine ci riescono. I ragazzi di Carè festeggiano dunque i tre punti mentre il Casellina torna a casa con il rammarico per le tante occasioni fallite, sperando di potersi rifare nel prossimo turno contro la capolista San Donato quando finalmente mister Mazzetti ritroverà alcuni giocatori finora indisponibili. Calciatorepiù : Calamai (F. Calenzano).