• Allievi BFase2-E
  • 17/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE GALLUZZO
  • 2 - 1 17/02/2024 15:00.00
  • SETTIGNANESE
    Tosi
    Curri
    Virdis

Commento


RETI: Tosi, Curri, Virdis
AUDACE GALLUZZO: Conti, Geri, Ferro, Prosperi, D'Argenio, Gori, Dong, Ibraliu, Baldini, Usuriaga, Tosi. A disp.: Casini, Coli, Curri, Ghelli, Pellino, Ringressi. All.: Francesco Petrucci.
SETTIGNANESE: Brilli, Zennaro, Santini, Lotesto, Privitera, Covello, Bini, Rossi, Virdis, Fei, Bekshiu. A disp.: Poggiolini, Torrini, Magnelli, Barbagallo, Valleri, Padula. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Galli di Firenze.
RETI: Virdis, Tosi, Curri rig.



La Settignanese per approfittare dello scontro diretto tra Santa Maria e San Donato e accorciare sul primo posto, l'Audace Galluzzo per dare seguito alla vittoria del turno precedente e migliorare la propria classifica. Le motivazioni ci sono per entrambe, ma alla fine viene premiata la squadra che più dell'altra ha cercato fino all'ultimo l'occasione per portare a casa i tre punti. Che la partita sarà equilibrata lo si evince già dal primo tempo, in cui le due compagini si alternano nelle fiammate offensive. In avvio Usuriaga lavora bene un pallone in area e lo scarica per l'accorrente Dong, che da buona posizione si fa respingere la conclusione da un difensore. Poco più tardi Tosi scambia con lo stesso Dong e impegna severamente Brilli, bravissimo a togliere il pallone dall'angolino. La risposta degli ospiti è affidata a Rossi, che sul bel cross di Virdis manca clamorosamente la porta. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma l'equilibrio si spezza in avvio di ripresa in favore della Settignanese: splendida triangolazione tra Fei, Bekshiu e Virdis, quest'ultimo si ritrova davanti a Conti e mantiene la giusta freddezza per batterlo e portare in vantaggio i suoi. Il Galluzzo è bravo a non farsi abbattere dall'episodio, reagendo con ordine e senza sbilanciarsi per la foga di pareggiare. L'atteggiamento dei ragazzi di Petrucci porta i suoi frutti a venti minuti dalla fine, quando Usuriaga pressa Privitera rubandogli il pallone per poi servire Tosi che da pochi metri spiazza Brilli e inchioda l'1-1. Seguono dieci minuti in cui la squadra di Fani si riversa nella metà campo avversaria, rendendosi però pericolosa solo attraverso alcune palle inattive sempre ben controllate dalla difesa gialloblù. Tutto sembra apparecchiato per il pareggio, e invece nel recupero Usuriaga recupera l'ennesima palla su un disimpegno troppo leggero di Torrini, entra in area e viene steso dallo stesso Torrini conquistando il calcio di rigore; il pallone pesa tantissimo, ma non per il neo-entrato Curri che batte Brilli e fissa il punteggio sul definitivo 2-1. Vince dunque un Galluzzo che nell'arco del match ha avuto la giusta mentalità e la voglia di prendersi la vittoria, ai danni di una Settignanese che di certo non esce ridimensionata ma che ha pagato a caro prezzo degli errori individuali (provocati dai locali) e in generale una prestazione al di sotto delle proprie potenzialità. Calciatoripiù : Usuriaga (Aud. Galluzzo). Rossi (Settignanese).