• Allievi BFase2-E
  • 17/02/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.G. DICOMANO
    Bruno
    Ceratti
    Sulaj
    Venuto
    Venuto
  • 5 - 0 17/02/2024 16:30.00
  • ATLETICA CASTELLO

Commento


A.G. DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Cipriani, Sulaj, Venuto, Gamberi, Giusepponi, Bartolini, Bruno, Ceratti. A disp.: , , . All.: Benvenuti Iacopo
RETI: Bruno, Ceratti, Sulaj, Venuto, Venuto
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Valli, Sulaj, Venuto, Gamberi, Giusepponi, Bartolini, Bruno, Ceratti , A disp.: Laurenzano, Bacciotti, Cipriani, Kotorri, Macheda, Pieroni, Fiorentini. All.: Benvenuti.
ATL. CASTELLO .: Matucci, Lascialfari, Paladini, Ciancia, Conti, Boni Degl'Innocenti, Fiamingo, Cagnacci, Cruciani, Bizzetti, Cicatiello. A disp.: Kuka, Lo O., Lo I., Bongianni, Olivi. All.: Rinieri.
ARBITRO: Esposito di Valdarno.
RETI: 15' Bruno, 17' Ceratti, 66' Sulaj, 70' e 80' Venuto



Torna alla vittoria l'Alleanza Giovanile che conquista tre punti con un ampio punteggio. Inizio di gara con un sostanziale equilibrio e con gli ospiti che si fanno vedere in avanti con un tiro pericoloso di Cicatiello al 12'. Sono i padroni di casa, però, a portarsi in vantaggio al minuto 15: dopo un'indecisione della difesa ospite, Bruno approfitta e calcia da limite dell'area di rigore battendo il portiere avversario. Raddoppio immediato dei locali: al 17' Gamberi dalla destra crossa ottimamente per Ceratti che con uno splendido pallonetto al volo batte Matucci. Lo stesso Ceratti sfiora il 3-0 al 29' quando, imbeccato con un grande assist di Giusepponi, calcia a botta sicura ma è bravo Matucci a deviare in calcio d'angolo. La prima parte della ripresa è caratterizzata da varie occasioni da entrambi le parti: al 43' Bartolini, servito da Bruno, prova il pallonetto che finisce alto. L'Atletica Castello risponde con una bella conclusione di Cicatiello, fuori di poco e con due tiri ravvicinati sventati in angolo da Bertini. I ragazzi di mister Benvenuti si riversano in avanti e dominano il finale di partita: al 64' Ceratti offre una gran palla a Bartolini che da posizione favorevole calcia alto ma dopo due soli minuti, sugli sviluppi di un corner, Sulaj si fa trovare pronto e di testa insacca per il 3-0. Da qui in poi il Dicomano dilaga: al 70', sempre da calcio d'angolo, Venuto svetta su tutti e realizza la quarta rete; sempre lo stesso Venuto, nei minuti di recupero, trova il quinto gol, ancora una volta con un colpo di testa, dopo aver fatto un pallonetto al portiere avversario. Si conclude così una gara piena di emozioni, di reti e di occasioni, con tre punti meritati per l'Alleanza Giovanile Dicomano. Calciatoripiù: Giusepponi, tanta qualità e quantità a centrocampo , al servizio della squadra.