• Allievi BFase2-E
  • 27/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Sarti
    Sarti
    Bonami Lori
    Bonami Lori
    Bonami Lori
    Pezzatini
    Autorete
  • 7 - 1 27/01/2024 15.00.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Pettinelli

Commento


RETI: Sarti, Sarti, Bonami Lori, Bonami Lori, Bonami Lori, Pezzatini, Autorete, Pettinelli
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Lensi, Bove, Pierguidi, Calonaci, Carrai, Pezzatini, Kaloti, Bonami Lori, Sarti, Dei. A disp.: Sciurpa, Guasparri, Baud. All.: Giancarlo Falcini.
S. BANTI BARBERINO: Vignoli, Fiesoli, Stenta, Ciolli, Pettinelli, Zetti D., Zetti E., Toccafondi, Lascialfari Catani, Montuschi, Serravelli. All.: Leonardo Ucini.
ARBITRO: Sinifredi di Siena.
RETI: Bonami Lori 3, Sarti 2, Pezzatini, Autogol pro San Donato Tav., Pettinelli.



Pian piano comincia a delinearsi la classifica nel girone E di merito degli Allievi B, dove la frenata del Calenzano permette al San Donato Tavarnelle (e al Santa Maria) di agganciare il primo posto. Contro il Barberino la squadra di Giancarlo Falcini fa scomparire quelle difficoltà in fase di finalizzazione palesate nelle scorse apparizioni, segnando ben sette gol e aggiudicandosi una partita oggettivamente mai in discussione. Ad aprire le marcature è Bonami Lori che riceve un cross dalla destra e, dopo un primo tentativo parato da Vignoli, ribadisce in rete di testa. Sale poi in cattedra Sarti, che con due pregevoli punizioni sotto l'incrocio porta a tre le reti dei padroni di casa. Splendido poi, prima dell'intervallo, il filtrante di Caloti per Pezzatini che con un diagonale chirurgico nell'angolino basso realizza il 4-0. Nella ripresa il copione non subisce alcuno stravolgimento, e così Bonami Lori va ancora a segno girando in rete col piattone un cross in area. Che per il Barberino non sia giornata lo conferma la dinamica del sesto gol: Caloti salta splendidamente due avversari sulla sinistra e mette in mezzo, dove trova lo sfortunato tocco di un difensore che devia il pallone alle spalle del proprio portiere. Prima del triplice fischio c'è tempo ancora per la tripletta di Bonami Lori, che stavolta fa centro con un gran tiro nell'angolino, e per il gol della bandiera degli ospiti ad opera di Pettinelli. Finisce così 7-1 per il San Donato Tavarnelle che stavolta, oltre al consueto ottimo gioco in linea con le idee di mister Falcini, ha trovato anche quei gol che erano mancati nella partita sul campo del Galluzzo.