• Allievi BFase2-E
  • 27/01/2024 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
  • 3 - 3 27/01/2024 17.00.00
  • A.G. DICOMANO
    Malpezzi
    De Masi
    D Errico
    Pieroni
    Pieroni
    Venuto

Commento


RETI: Malpezzi, De Masi, D Errico, Pieroni, Pieroni, Venuto
CASELLINA: Miraka, Fortunato, Cenni, Peshku, Fallani, Malpezzi, Titi, D'Errico, De Masi, Guerra, Tagliaferri. A disp.: Acampora, Topalovic. All.: Roberto Mazzetti.
DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Cipriani, Venuto, Bacciotti, Gamberi, Giusepponi, Bartolini, Pieroni, Ceratti. A disp.: Della Bella, Ticci, Laurenzano, Fiorentini, Kotorri. All.: Iacopo Benvenuti.
ARBITRO: Esposito di Firenze.
RETI: D'Errico, Pieroni 2 (1 rig.), De Masi, Malpezzi, Venuto.



Reduci da due risultati opposti, Casellina e Dicomano si affrontano a viso aperto dando vita a una partita ricca di gol e spettacolo. Pronti via e gli ospiti sono subito pericolosi: cross di Ceratti, Bartolini calcia a botta sicura ma centra in pieno Miraka. Poco dopo si invola verso la porta Pieroni, che però non mantiene la giusta freddezza e fallisce il gol del vantaggio. Cosa che invece non fanno i padroni di casa, che sull'azione successiva si portano avanti grazie al colpo di testa di D'Errico sugli sviluppi di un corner. Immediata la risposta del Dicomano, con Pieroni che viene innescato direttamente dal rinvio di Bertini e stavolta sotto porta non sbaglia: 1-1. La gara prosegue fino a quando, al 25', Tagliaferri si proietta sulla sinistra e disegna un traversone col contagiri che De Masi incorna in fondo al sacco riportando avanti il Casellina. Poco dopo grossa chance per Tagliaferri, che riceve il servizio di Guerra e tocca sotto misura esaltando i riflessi di Bertini. Si passa così alla ripresa, che vede un Dicomano arrembante alla ricerca del pareggio. 2-2 che arriva al quarto d'ora mediante un calcio di rigore, procurato da Bartolini e trasformato perfettamente da Pieroni. Il copione che ci ha accompagnato finora è però destinato a ripetersi e allora sono di nuovo i padroni di casa a portarsi in vantaggio, stavolta con una punizione dai quaranta metri di Malpezzi che coglie impreparato il portiere. Sembra la volta buona per il Casellina, che oltretutto sfiora il poker con alcuni tiri dalla distanza che terminano di poco sul fondo. Invece, all'80', il Dicomano agguanta per la terza volta il pareggio grazie a un colpo di testa di Venuto sugli sviluppi di un calcio piazzato da posizione laterale. Nell'occasione i locali reclamano un fallo in attacco, ma l'arbitro indica il centrocampo e convalida il 3-3. Le emozioni però non sono ancora finite, perché nel recupero Bartolini realizzerebbe il gol vittoria per il Dicomano ma il sig. Esposito lo annulla scatenando ulteriori proteste. Ad ogni modo al triplice fischio le due squadre si spartiscono la posta in palio, tornando a casa con qualcosa da recriminare per gli episodi finali ma soprattutto con la consapevolezza di aver messo in scena un gran bello spettacolo. Calciatoripiù : Peshku e Tagliaferri (Casellina). Pieroni e Venuto (Dicomano).