• Allievi BFase2-E
  • 20/01/2024 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
  • 0 - 2 20/01/2024 18:00.00
  • SETTIGNANESE
    Bekshiu
    Virdis

Commento


RETI: Bekshiu, Virdis
ATL. CASTELLO: Matucci, Paladini, Cataldo, Ghilli, Ciancia, Cruciani, Cagnacci, Cicatiello, Bizzeti, Lo, Lascialfari. A disp.: Congiu, Conti, Boni Degl'Innocenti, Fiamingo, Borgomeo, Demi, Olivi, D'Agostino. All.: Marco Bolognesi.
SETTIGNANESE: Poggiolini, Zennaro, Privitera, Magnelli, Giberti, Covello, Padula, Lotesto, Virdis, Valleri, Rossi. A disp.: Brilli, Torrini, Bini, Bekshiu, Fei. All.: Alessio Gianassi.
ARBITRO: Mescoli di Firenze.
RETI: Virdis, Bekshiu.



Dopo la sconfitta dell'esordio la Settignanese si riscatta subito, espugnando il difficile campo di un ottimo Castello. Un successo che matura negli ultimi quattro minuti, al termine di una gara che la squadra di Bolognesi aveva ben interpretato e dalla quale non avrebbe meritato di uscire sconfitta per quanto concerne l'atteggiamento. Se parliamo invece di palle gol, sono gli ospiti ad avere quelle più nitide a partire dalla traversa colpita da Valleri nel primo tempo. Successivamente è invece Padula a non concretizzare per due volte da ottima posizione, mentre prima dell'intervallo occorre segnalare un gol annullato per fuorigioco a Virdis. Nella ripresa occasioni importanti a tinte biancoverdi sugli sviluppi di due palle inattive, alle quali si aggiunge una situazione in cui Lo potrebbe essere innescato a tu per tu con il portiere ma un suo compagno calibra male il passaggio. Dicevamo che la partita si sblocca soltanto nel finale, e in effetti mancano quattro minuti al triplice fischio quando Virdis, calciando da fuori area, trova una deviazione che alza il pallone e lo fa ricadere sotto l'incrocio dei pali. Il Castello a questo punto tenta il tutto per tutto, ma inevitabilmente si scopre e consente alla Settignanese di chiudere i giochi con un contropiede finalizzato da Bekshiu, che si fa tutto il campo e una volta giunto davanti a Matucci lo trafigge per il definitivo 0-2. La squadra di Gianassi festeggia così i primi tre punti di questo nuovo campionato, mentre dall'altra parte è tangibile il dispiacere di mister Bolognesi per una sconfitta arrivata proprio in extremis dopo una partita giocata con onore dalla sua squadra contro un avversario in partenza superiore. Calciatoripiù : Lascialfari e Ghilli (Atletica Castello). Giberti e Virdis (Settignanese).