• Allievi BFase2-E
  • 13/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIMITE E CAPRAIA
    Xeka
    Trapani
    Pieroni
    Ghazal
    Paggetti
    Paggetti
  • 6 - 0 13/01/2024 15.00.00
  • ATLETICA CASTELLO

Commento


RETI: Xeka, Trapani, Pieroni, Ghazal, Paggetti, Paggetti
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Pagni, Di Lauro, Borsellini, Aghemenlo, Landi, Cystri, Bello, Pieroni, Paggetti, Trapani. A disp.: Bonsignori, Ghazal, Xeka, Caffieri, Cambi, Stellato. All.: Luca Brunacci.
ATLETICA CASTELLO: Matucci, Paladini, Cataldo, Ghilli, Ciancia, Cruciani, Cagnacci, Cicatiello, Bizzeti, Lo, Lascialfari. A disp.: Congiu, Labardi, Conti, Boni Degl'Innocenti, Fiamingo, Salvemini, Borgomeo, Demi, D'Agostino. All.: Marco Bolognesi.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: Paggetti 2, Trapani, Xeka, Pieroni, Ghazal.



La seconda parte di stagione non poteva cominciare meglio per il Limite e Capraia, che davanti al proprio pubblico batte in grande stile l'Atletica Castello. Un punteggio pesante, fin troppo per la squadra di Bolognesi che comunque è rimasta in partita per cinquanta minuti buoni, crollando solo nelle fasi finali. Passando alla cronaca, direttamente sugli sviluppi del calcio d'inizio i padroni di casa sfiorano il vantaggio: Paggetti riceve in profondità e salta il diretto avversario, dunque tocca per Di Lauro che crossa a beneficio di Pieroni, il quale arriva dalla parte opposta e mette fuori di pochissimo. Stesso esito successivamente per il tentativo di Paggetti, che a sua volta aveva ricevuto un bel traversone da parte di Trapani. Il vantaggio del Limite e Capraia comunque è nell'aria, e arriva qualche minuto più tardi: dopo un primo tentativo respinto dal portiere, Paggetti ci riprova e - innescato da Di Lauro - salta due avversari prima di realizzare il gol dell'ex e dell'1-0. Dal canto suo il Castello prova a scuotersi e se non altro riesce a mantenere lo svantaggio minimo fino ai primi minuti della ripresa, quando arriva il raddoppio locale che di fatto chiude la partita. A segnarlo è Trapani che, servito in profondità da Pagni, si presenta in area e con un diagonale chirurgico non lascia scampo a Matucci. Proteste nell'occasione da parte degli ospiti per la posizione irregolare dell'autore del gol. Come detto l'episodio abbatte i biancoverdi, che scoprono il fianco agli assalti della squadra di Brunacci alimentandone l'entusiasmo. Sull'ottimo assist di Pagni il neo-entrato Xeka mette la propria firma sul 3-0, mentre poco dopo è Pieroni a calare il poker con un gran gol su cross di Borsellini. Nel finale ancora gloria per Paggetti, che realizza la personale doppietta, e Ghazal, il quale dopo uno slalom gigante in area realizza la rete del definitivo 6-0. Una vittoria meritata per il Limite e Capraia, apparso più in palla e maggiormente attrezzato soprattutto nelle alternative a disposizione in panchina. Punteggio ad ogni modo severo per il Castello, che continua a dover fare i conti con una rosa decimata ma che lascia comunque soddisfatto mister Bolognesi per l'atteggiamento mostrato nei primi cinquanta minuti. Calciatoripiù : per il Limite e Capraia giusto elogiare tutto il collettivo, con una nota di merito per Paggetti . Sponda Castello si è invece distinto Cagnacci .