• Allievi BFase2-E
  • 13/01/2024 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
  • 3 - 0 13/01/2024 18.30.00
  • VIRTUS RIFREDI
    De Masi
    Tagliaferri Gio.
    Guerra

Commento


RETI: De Masi, Tagliaferri Gio., Guerra
CASELLINA: Miraka, Fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Malpezzi, Guerra, Titi, De Masi, Giometti, Bianchi. A disp.: Peshku, Tagliaferri, Sartoni. All.: Sandro Salucci.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Piani, Giusti, Girolami, Degl'Innocenti, Nistri, Pagni, Conti, Russo, Patacchini, Giachi. A disp.: Andreucci, Giacumbi, Hysa, Michieenzi, Fabiani, Giusti, Luciani, Gioia, Tartaglia. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: De Masi rig., Guerra rig., Tagliaferri.



Bell'esordio del Casellina nel nuovo girone degli Allievi B di merito, con una vittoria netta e importante ai danni della Virtus Rifredi. I biancorossi si aggiudicano una partita che in realtà viene approcciata meglio dagli ospiti, più bravi a gestire il pallone nelle fasi iniziali pur senza creare particolari palle gol. Solo passato il quarto d'ora la squadra di Salucci si sbottona, creando il primo pericolo con Guerra che su assist di De Masi mette sul fondo da buona posizione. Al 20' corner delizioso a beneficio di Giometti che colpisce di testa, ma una deviazione gli nega la gioia del gol. Il punteggio resta inchiodato sullo 0-0 fino all'intervallo, ma nella ripresa bastano quattro minuti al Casellina per passare in vantaggio: De Masi entra in area passando in mezzo a due avversari e viene steso, l'arbitro concede un calcio di rigore che lo stesso De Masi trasforma perfettamente. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa continuano ad attaccare e, dopo averlo sfiorato in un paio di occasioni, trovano il 2-0 al 15' ancora per mezzo di un penalty. Stavolta a conquistarlo è Titi, mentre della battuta si incarica Guerra che batte Signi e mette il match in discesa per i suoi. Il Rifredi a questo punto prova a forzare un po' la mano, ma non crea preoccupazioni alla difesa avversaria se non attraverso alcune mischie sotto porta. In contropiede invece il Casellina può chiudere la partita, e ci riesce grazie a Tagliaferri che riceve il cross di Guerra e di testa lo gira in fondo al sacco. Finisce dunque 3-0 per la squadra di Salucci, che riparte al meglio dopo la pausa con un risultato positivo e una prestazione convincente da parte di tutto il collettivo. Calciatoripiù : De Masi e Giometti (Casellina).