• Giovanissimi BFase2-B
  • 16/03/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ROMAIANO
    Ye Si
    Gazzarrini
  • 2 - 2 16/03/2024 17:30.00
  • GIOV. VALDICECINA
    De Marco
    Migliorini

Commento


RETI: Ye Si, Gazzarrini, De Marco, Migliorini
ROMAIANO: Becagli, Bruni, Bartalini (Ciampalini), Lapini, Dervishi, Gonfiantini, Gazzarrini, Innocenti, Zazzaro, Noviello, Ye Si. All.: Fattori.
VALDICECINA: Dondoli, Buselli, Zaccheo, Lottini, Scarselli, Turdo, Fagiolini, Echetoui, Bagnai, Migliorini, De Marco. A disp.: Bartolini, Ducceschi, Brandimarte, Mugnaini. All.: Pasquinelli.
ARBITRO: Morini di Pontedera.
RETI: Ye Si, Gazzarrini, De Marco, Migliorini rig.



Risulato amaro per il Romaiano, che pareggia per 2-2 contro un mai domo Valdicecina, dopo aver chiuso il primo tempo avanti di due gol. Buon avvio degli ospiti che pressano alto e attaccano con insistenza. I padroni di casa però non si fanno impressionare e alla prima occasione utile Gazzarrini da fuori area trafigge Dondoli per l'1-0 con una gran bella conclusione. Il Romaiano acquisisce fiducia dopo il vantaggio e prima della pausa raddoppia grazie al timbro ad opera di Ye Si. Qualche minuto più tardi Noviello a tu per tu con Dondoli fallisce una ghiotta chance per il 3-0. Il Valdicecina non si dà per vinto e alla ripresa delle ostilità continua a macinare gioco, creando azioni interessanti. La truppa di mister Pasquinelli accorcia le distanze con De Marco, abile dalla distanza a piazzare la palla all'angolo alla destra dell'estremo difensore rivale. I padroni di casa si rammaricano per un'incomprensione tra Bondi e Lapini pagata a caro prezzo. I giallo-blu adesso ci credono e battagliano su ogni pallone, ma anche il Romaiano quando attacca crea scompiglio. La svolta della gara arriva quando un'azione personale di Bagnai viene fermata da un difensore in maglia bianco-celeste con un fallo che costringe il D.G. a indicare il dischetto. Tante le proteste dei padroni di casa che giudicano il penalty generoso. Dagli undici metri parte Migliorini che spiazza il portiere per il 2-2. Nel finale entrambe le compagini con grande generosità provano a fare loro l'intera posta in palio, ma il punteggio non cambia. Grande reazione del Valdicecina, che nonostante il primo tempo chiuso sotto di due reti ci ha creduto fino alla fine. Prestazione però positiva anche del Romaiano che nonostante numerose assenze, specialmente a centrocampo, si è ben comportato in campo. Calciatoripiù: Becagli, Ye Si (Romaiano); il collettivo del Valdicecina.