• Giovanissimi BFase2-B
  • 09/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • STELLA AZZURRA
    Niane
    Dieng
    Dieng
  • 3 - 1 09/03/2024 15.00.00
  • ROMAIANO
    Zazzaro

Commento


RETI: Niane, Dieng, Dieng, Zazzaro
STELLA AZZ.: Hysa, Tahiri, Lisa, Giachetti, Ceccanti, Niane, Hanchouch, Lekrad, Dieng, Serroukh, Morelli, Diop, El Ghazaly, Ennassiri, Gueye, Ogbuji, Rusta, Tarducci, Fall. All.: Tognetti.
ROMAIANO: Becagli, Ciampalini, Biondi, Zucchelli, Dervishi, Gazzarrini, Zazzaro, Innocenti, Sougou, Ye Si, Noviello. All.: Fattori.
ARBITRO: Mehmeti di Pontedera.
RETI: Dieng 2, Niane, Zazzaro.



Vittoria casalinga con conseguente sorpasso in classifica per la Stella Azzurra, che trionfa per 3-1 contro il Romaiano: i padroni di casa si trovano ora a 17 punti in classifica, mentre gli ospiti restano fermi a quota 16. Prima frazione combattuta che vede la truppa di mister Tognetti aprire le marcature intorno al 25' con una rete ad opera di Niane, autore di un tiro beffardo la cui traiettoria trae in inganno il portiere classe 2012 Becagli. I ragazzi di mister Fattori non si scoraggiano e 1' più tardi acciuffano la parità: slalom di Noviello, che supera due avversari sulla corsia destra e pennella un traversone nel mezzo per l'accorrente Zazzaro, abile a coordinarsi al volo e a trafiggere Hysa. Nella ripresa il Romaiano spinge, creando diverse mischie pericolose in area e costringendo Hysa agli straordinari. La Stella Azzurra ha il merito di restare sempre molto concentrata e Dieng mette a segno il 2-1, ben servito da un compagno. Al 55' il match prende una direzione ben precisa grazie alla doppietta di un ispirato Dieng, che insacca l'8° gol personale in classifica cannonieri finalizzando a dovere una rapida ripartenza: 3-1. Il Romaiano tenta di imbastire con orgoglio un disperato assalto provando a invertire la rotta, ma la retroguardia di casa non concede sconti difendendo con ordine fino al triplice fischio. Stella Azzurra che ottiene dunque tre punti cercati e anche meritati, grazie ad una prova concentrata e compatta. Evidenti però anche i progressi del Romaiano di mister Fattori, che all'andata aveva perso 0-6 in casa, mentre pochi mesi più tardi il gruppo è decisamente più solido e agguerrito, al netto di assenze pesanti come quelle di Lapini e Gonfiantini. Calciatorepiù: Dieng (Stella Azzurra).