• Giovanissimi BFase2-B
  • 24/02/2024 15:00.00
  • LIVORNO9
    Tarabotto
    Galvano
  • 2 - 1 24/02/2024 15:00.00
  • MIGLIARINO VECCHIANO
    Cialoni

Commento


RETI: Tarabotto, Galvano, Cialoni
LIVORNO 9: Ricci, Carlotti, Foster, Ramacciotti, Pierini, Ciampi, Liuzzi, Pozzolini, Tarabotti, Maio, Galvano. A disp: Groppi, Sargenti, Mannucci, Ferrucci, Turinelli, Travali, Anzalone. All.: Belli.
MIGLIARINO: Micheli, Sandroni, Costanzo, Bernardi, Bertelli, Zaccaria, Santerini, Cialoni, Nelli, Zhyrov, Taddei. A disp.: Valenza, Di Maggio, Menichetti, Giorgieri, Lassoued, Nicolini. All.: Buffo.
ARBITRO: Di Stefano di Livorno.
RETI: Tarabotto, Galvano rig., Cialoni.



Gara tirata e combattuta quella disputata al Bruschi fra Livorno 9 e Migliarino Vecchiano: campo in non perfette condizioni per la pioggia caduta soprattutto nella giornata di venerdì e trame di gioco disturbate talvolta dal vento che arrivava a folate. Prima frazione di gioco con i padroni di casa molto più propositivi degli ospiti e con Tarabotto e Galvano molto pericolosi sulle due corsie laterali; il vantaggio dei rossoblu arriva abbastanza presto sugli sviluppi di un corner calciato da Foster con Tarabotto bravo sotto misura a trafiggere Micheli. Il pallino del gioco rimane nella mani del Livorno 9 ma il Migliarino pian piano si affaccia dalle parti di Ricci; dopo un'azione di Galvano stoppata al momento della conclusione, è Taddei ad avere la palla del pareggio, ma il fantasista biancorosso si vede neutralizzare il pallonetto da Ricci. E' ancora poi Galvano ad avere le più ghiotte occasioni prima del riposo: dapprima il numero 11 tira a colpo sicuro, palla ribattuta e Liuzzi calcia alto, poi un tiro da distanza ravvicinata viene salvato in prossimità della linea di porta. La risposta del Migliarino arriva con un tiro pericoloso di Sandroni, che però termina a lato. La ripresa è molto più equilibrata e il Migliarino prova a raddrizzarla: Cialoni e Zhyrov impensieriscono la retroguardia rivale ed è proprio il numero 7 biancorosso a finalizzare una bella azione partita dalla sinistra e conclusa dal limite dell'area per il momentaneo pareggio. Dopo il gol il Livorno 9 accusa qualche minuto di affanno e il Migliarino potrebbe approfittarne; qualche cambio dalla panchina e i rossoblu si riaffacciano dalle parti di Micheli con più insistenza. Un'azione di Pozzolini, che dribbla un paio di avversari ed entra in area, viene fermata fallosamente e il direttore di gara decreta un calcio di rigore per i padroni di casa; se ne incarica Galvano che trasforma con un gran tiro forte e angolato. C'è ancora tempo per alcune emozioni, soprattutto quando Ricci intercetta un altro pallonetto dalla distanza di Taddei, dopodiché si combatte su ogni pallone fino al termine della gara; dopo 4' di recupero il fischio finale del direttore di gara sancisce la vittoria del Livorno 9. Fra le file locali ottime prove di Carlotti, Ramacciotti e Foster nel reparto difensivo, mentre per gli ospiti si sono distinti Taddei e Cialoni.