RETI: Tarcan, Bene, Bene, Mangini, Telleschi, Tarulli
PORTUALE B: Giusti, Lischi, Bassi, Galeazzi, Borrelli, Bondi, Barghi, Zenelaj, Tarcan, Brizzi, Bene. A disp.: Awgabiri, Di Grigoli, Pino, Scalise, Tasimi. All.: Baroni.
IL ROMITO: L. Telleschi, Mangini, Bardi, Giovanneschi, Lami, Guerra, Caponi, Tarulli, Guglielmi, A. Telleschi, Pengo. A disp.: Krasniqi, Montagnini, Paolini, Pecoraro. All.: Logli.
ARBITRO: Miele di Livorno.
RETI: Bene 2, Tarcan, Tarulli, A. Telleschi, Mangini.
La 5a giornata del campionato Giovanissimi B fase 2, si apre con un match emozionante e ricco di gol tra Portuale Livorno e Romito. Le due squadre si accontentano del pareggio, dopo aver cercato di vincerla in tutte le maniere. Il primo tempo inizia con i pontederesi che sembrano più attivi rispetto ai padroni di casa, ed ecco che al 10' arriva il gol del vantaggio di Tarulli, realizzato dopo una grandissima azione corale dei ragazzi di Logli. Dopo il vantaggio, il Romito continua a giocare un bel calcio e a creare occasioni da gol, e a fine primo tempo arriva il raddoppio degli ospiti grazie a un grande A. Telleschi. A. Il primo tempo finisce 0-2, il risultato va anche abbastanza stretto ai pontederesi, che avevano l'occasione di chiudere il match in maniera definitiva. Nel secondo tempo sembra iniziare un'altra partita. Il Romito è una squadra totalmente diversa rispetto al primo. Infatti, al 2', arriva il rigore per il Portuale Livorno. Il rigore però viene parato da uno straordinario L. Telleschi. Il pericolo sembra scampato, ma è proprio adesso che inizia l'harakiri del Romito. Dopo il rigore sbagliato, il Portuale (grazie all'ingenuità dei ragazzi di Logli) si presenterà nuovamente dal dischetto. Anche questa volta L. Telleschi l'aveva presa, ma la palla entra: il gol è di Bene, il Portuale la riapre. Dopo solamente 3', in maniera clamorosa, il Portuale fa il 2-2 con un incontenibile Bene. Dopo il pareggio, le due squadre si sistemano e la partita rallenta anche a causa della stanchezza, ma al 32' il Romito con un'azione da Playstation trova un gol meraviglioso grazie a Mangini: la panchina è in estasi, la gloria sembra essere arrivata. Ma è proprio qui che ci sbagliamo tutti, perché in modo clamoroso il Portuale trova il gol di Tarcan del pareggio, che definirlo rocambolesco è un eufemismo. Finisce 3-3, una partita dove Romito e Portuale Livorno hanno evidenziato i propri limiti in alcuni casi, ma in altri hanno dimostrato che possono dare ancora tanto a questo campionato. Prossime avversarie di Romito e Portuale saranno rispettivamente Stella Azzurra e Pecciolese. Calciatoripiù: Bene (Portuale); Mangini, A. Telleschi (Il Romito).