• Giovanissimi BFase2-B
  • 10/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PECCIOLESE 1936
    Alaadas
  • 1 - 2 10/02/2024 15:00.00
  • COLLINE PISANE
    Stacchini
    Innesti

Commento


RETI: Alaadas, Stacchini, Innesti
PECCIOLESE: Balzamo, Falossi, Taccetti, Pucci, Morandi, Sammuri, Baldi, Aprea, Alaadas, Landi, Giusti. A disp.: De Caro, Ania, Kolomichuk, Aldi, Rocchi. All.: Luca Lorenzi.
COLLINE: Signorini, Martini, Bagagli, Pratelli, Capalbo, Buiciuc, Lemmi, Nicolosi, Stacchini, Innesti, De Cristoforo. A disp.: Bernardeschi, Faraoni, Barsanti. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Lascar di Pontedera.
RETI: Aladaas, Stacchini, Innesti.



Ancora un risultato positivo per le Colline Pisane, corsare sul campo di una mai doma Pecciolese per 1-2 al termine di un match tirato e giocato a viso aperto. Buon avvio degli ospiti, subito propositivi in fase offensiva e capaci di sbloccare il punteggio intorno al 10': un'azione sulla corsia di destra permette a Lemmi di crossare al centro dell'area per Innesti, il cui tiro viene respinto da Balzamo, ma sulla ribattuta si avventa Stacchini, ben appostato all'altezza del dischetto e abile con un tiro preciso a spedire il pallone sotto il sette. La partita è piacevole e le due squadre impegnano i portieri rivali con tiri insidiosi dalla distanza. Nella ripresa partono forte i padroni di casa che, dopo una serie di calci d'angolo a favore, riescono a ripristinare la parità: traversone di Falossi per Alaadas, che lascia scorrere il pallone sopra la testa e al volo trafigge Signorini con una traiettoria imparabile a incrociare. Davvero un bellissimo gol per il bomber neroazzurro. Le Colline però non si lasciano intimorire e negli ultimi 20' di gioco mettono costantemente in apprensione la retroguardia rivale: per due volte Stacchini impegna Balzamo, reattivo nel deviare in angolo, poco dopo il subentrato Barsanti salta un paio di difensori e, una volta in area calcia in porta, ma nuovamente Balzamo risponde presente. La truppa di mister Sassetti poi va nuovamente vicina al vantaggio con due tiri ravvicinati di Lemmi. Gli sforzi degli arancionero vengono infine premiati dalla rete dell'1-2 di Innesti, lesto a insaccare un pallone smanacciato da Balzamo dopo una mischia seguente a un corner. Nel finale la Pecciolese con generosità tenta di acciuffare disperatamente il 2-2, ma le Colline in contropiede falliscono più volte l'opportunità di chiudere i conti. Il triplice fischio del D.G. sancisce la vittoria degli ospiti per 1-2. Complimenti alle due squadre per non essersi risparmiate dall'inizio alla fine, nonostante il campo pesante. Calciatoripiù: Aladaas, Balzamo (Pecciolese); Barsanti, Pratelli (Colline).