• Giovanissimi BFase2-B
  • 04/02/2024 10.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ROMAIANO
    Dervishi
    Ye Si
    Zazzaro
    Zazzaro
  • 4 - 0 04/02/2024 10.15.00
  • PORTUALE

Commento


ARBITRO: Giulio Baldacci di Pontedera
RETI: Dervishi, Ye Si, Zazzaro, Zazzaro
ROMAIANO: Becagli, Biondi, Nico, Ciampalini, Thiam, Dervishi, Zazzaro, Gazzarrini, Ye Si, Noviello, Gonfiantini. A disp.: Diouf, Bartalini, Bulku, Sougou, Zucchelli, eL Assali, Guisse, Ndiaye, Lame. GrazieAll.: Luca Fattori.
PORTUALE B: Giusti, Awagbiri, Barghi, Baroni, Bassi, Bene, Cozzolino, Tarcan, Petracchi, Galeazzi, Borrelli. A disp.: Bondi, Di Grigoli, Faiello, Scalise, Zenelaj, Brizzi, Nocchi. All.: Johnny Baroni.
ARBITRO: Baldacci di Pontedera.
RETI: Zazzaro 2, Ye Si, Dervishi.



Torna meritatamente alla vittoria il Romaiano, che davanti al proprio pubblico s'impone per 4-0 contro il Portuale: molto soddisfatto a fine partita mister Luca Fattori della prestazione della squadra e di aver potuto per la prima volta dopo tanto tempo avere a disposizione l'intero organico. La prima frazione resta in equilibrio fino alla rete del vantaggio dei padroni di casa: azione manovrata sulla fascia destra e palla rasoterra in mezzo per liberare Ye Si, abile a presentarsi solo davanti al portiere e a trafiggerlo con una conclusione chirurgica. Il Romaiano acquisisce ulteriore convinzione e il velocissimo Noviello avrebbe più volte l'opportunità di raddoppiare peccando però di precisione al momento della finalizzazione. Nella ripresa gli ospiti provano a imbastire una reazione, ma i padroni di casa con un'azione manovrata sulla destra, simile a quella del primo gol, raddoppiano con il puntuale inserimento di Zazzaro, che con un tuffo inzucca spedendo il pallone all'angolino. Il Romaiano non molla la presa e concretizza la supremazia ampliando ulteriormente il divario con la doppietta di un ispirato Zazzaro. Il Portuale le prova tutte ma i padroni di casa non abbassano la concentrazione e colpiscono anche una traversa ad opera di Gazzarrini. Il 4-0 è però solamente rimandato: prima della fine, infatti, un'acrobatica mezza rovesciata di Dervishi s'insacca sul secondo palo per il definitivo 4-0. Prestazione davvero positiva dei bianco-celesti, che ora devono proseguire su questo sentiero.