ARBITRO: Alessio Masala di Pontedera
RETI: De Marco, Niane, Hysa
VALDICECINA: Dondoli, Buselli, Acuna Perez, Lottini, Scarselli, Fagiolini, Muad, Bagnai, Migliorini, Bianchi, Zaccheo. A disp: Turdo, Mugnaini, De Marco, Ducceschi, Fardellini, Brandimarte. All.: Marzio Pasquinelli.
STELLA AZZURRA: Morelli, Tahiri, Lisa, Gueye, Giachetti, Niane, Onyiwara, Lekrad, Hysa, Ezzahire, Hanchouch. A disp.: Said, Gega. All.: Nicolò Tognetti.
ARBITRO: Masala di Pontedera.
RETI: De Marco, Niane, Hysa.
Tre partite e tre vittorie per la Stella Azzurra, che espugna la tana di un combattivo e sfortunato Valdicecina, portandosi a punteggio pieno in testa al proprio girone. Gara in generale molto maschia e con numerosi duelli a metà campo. Grandissimo primo tempo dei padroni di casa, che che colpiscono tre traverse e un palo, senza però riuscire a portarsi in vantaggio. Nella ripresa con il passare dei minuti crescono i pontederesi, che costruiscono un paio di azioni interessanti in apertura e che passano in vantaggio al 45' con Niane, abile a insaccare lo 0-1. La truppa di mister Nicolò Tognetti raddoppia intorno al 60' con una punizione ben calibrata di Hysa. A 5' dalla fine però il Valdicecina riapre la contesa grazie alla rete del subentrato De Marco. Nel finale i padroni di casa provano un disperato assalto al fortino azzurro-bianco, che però tiene botta e riesce a concludere il match avanti per 1-2. I padroni di casa si rammaricano per i clamorosi legni colpiti nella prima frazione, che avrebbero potuto incanalare diversamente la partita. In ogni caso mister Pasquinelli è soddisfatto per il gioco espresso dai suoi. Prestazione dai due volti per gli ospiti, capaci però nella ripresa di alzare i ritmi e conquistare i tre punti tanto desiderati.