• Giovanissimi BFase2-B
  • 27/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PORTUALE
    Bene
    Bondi
  • 2 - 3 27/01/2024 14.30.00
  • COLLINE PISANE
    Stacchini
    Innesti
    De Cristoforo

Commento


RETI: Bene, Bondi, Stacchini, Innesti, De Cristoforo
PORTUALE B: Giusti, Awagbiri, Barghi, Baroni, Bassi, Bene, Cozzolino, Tarcan, Petracchi, Galeazzi, Borrelli. A disp.: Bondi, Di Grigoli, Faiello, Scalise, Zenelaj, Brizzi, Nocchi. All.: Johnny Baroni.
COLLINE: Signorini, Martini, Bagagli, Pratelli, Capalbo, Buiciuc, L. Olivola, Nicolosi, Stacchini, Innesti, De Cristoforo. A disp.: Bernardeschi, Faraoni, Lemmi, Balestri. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Nardi di Livorno.
RETI: Bene, Bondi, Innesti, De Cristoforo, Stacchini.



Grande spettacolo nel match tra Portuale e Colline Pisane: tanti gol, ritmi alti ed emozioni fino alla fine, quando la formazione di mister Sassetti ha centrato il gol da tre punti. Prima frazione favorevole ai pisani che giocano meglio e creano diverse opportunità per andare a segno. Lo 0-1 scaturisce da una rapida ripartenza da centrocampo: Stacchini salta un uomo e mette al centro per Innesti che non sbaglia a trafiggere il portiere. Anche il raddoppio è merito di un contropiede partito dalla propria trequarti: lancio verso De Cristoforo che scarta un difensore, aggira l'uscita di Giusti e deposita in porta. La gara sembra incanalata a favore delle Colline e invece nella ripresa i padroni di casa operano alcuni accorgimenti tattici e cominciano a premere sull'acceleratore mettendo alle corde i rivali. E così nel giro di pochi minuti i livornesi impattano sfruttando due corner: prima Bene insacca su una ribattuta e poi Bondi di testa fa il 2-2 su respinta di Signorini. Ma le due compagini non si accontentano e vogliono vincere, qui viene fuori la grinta delle Colline che tirano su la testa e a pochi minuti dal termine fanno festa: corner di Innesti e inzuccata decisiva di Stacchini sul secondo palo. L'ultimo squillo è del Portuale che in pieno recupero colpisce una traversa, poi non c'è più tempo. Un trionfo sofferto ma di carattere per le Colline Pisane.