• Giovanissimi BFase2-B
  • 27/01/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IL ROMITO
    Telleschi
    Pengo
    Pengo
  • 3 - 2 27/01/2024 17.30.00
  • GIOV. VALDICECINA
    Bagnai
    Fagiolini

Commento


RETI: Telleschi, Pengo, Pengo, Bagnai, Fagiolini
IL ROMITO: Brini, Giovanneschi, Bardi, Orsini, Mangini, Guglielmi, Caponi, Krasniqi, Pengo, Natale, A. Telleschi. A disp.: Brazzini, Guerra, Lami, Montagnini, Paolini, Pecoraro, Tarulli, L. Telleschi. All.: Stefano Logli.
VALDICECINA: Dondoli, Zaccheo, Acuna Perez, Lottini, Scarselli, Turdo, Fagiolini, Echetoui, Bagnai, Migliorini, De Marco. A disp.: Moriello, Ducceschi, Brandimarte, Bianchi, Buselli, Fardellini, Mugnaini. All.: Marzio Pasquinelli.
ARBITRO: Lazzerini di Pisa.
RETI: Pengo 2, A. Telleschi, Bagnai, Fagiolini.



Urlo Romito. Ecco la partita chiave che serviva per svoltare e ripartire. Batte meritatamente il Valdicecina 3-2 dopo una partita di lotta, grinta, sacrificio e grandissimo cuore, dato che il gol della vittoria è arrivato a 3' dalla fine. Il primo tempo inizia con i padroni di casa che lanciano segnali di pericolosità, senza però tirare mai in porta. Dopo 15' di dominio territoriale per i pontederesi, il Valdicecina alla prima occasione creata trova la rete del vantaggio con un tiro da fuori area di Bagnai. Il Romito si abbatterà come accaduto contro le Colline Pisane sabato scorso? No, la storia questa volta è diversa. I ragazzi di Logli continueranno a proporre un buonissimo gioco e, a 7' dall'intervallo, trovano il pareggio con il solito Pengo (secondo gol consecutivo per il ragazzo). Le emozioni nel primo tempo non finiscono qui, perché il Romito sigla addirittura il gol del vantaggio, con un vero e puro gioiello su punizione di A. Telleschi. Nel secondo tempo i padroni di casa sembrano essere calati sul piano fisico, e il Valdicecina sfrutta al massimo anche questa parte del match, dove trova il gol del 2-2, molto contestato dal Romito per una possibile posizione di fuorigioco di Fagiolini, che finalizza un contropiede. Dopo questo quarto d'ora di buon gioco, il Valdicecina si mette in trincea, a subire e difendersi discretamente dagli assalti del Romito. I pontederesi hanno tre occasioni macroscopiche da calcio d'angolo, senza però sfruttarle al meglio. Nel finale, quando il risultato sembra indirizzato verso il pari, ecco la gloria. Arriva il 3-2 dei locali con il solito e incontenibile Pengo, dopo un assist delizioso di Natale, che scatena la gioia di Logli e tutta la panchina. Il muro del Valdicecina crolla. Finisce 3-2 una partita emozionante e ben giocata da entrambe le squadre. Per il Valdicecina arriva la seconda sconfitta in due partite, ma ha sicuramente buone qualità per risalire la classifica e può solo che migliorare, con i buoni giocatori che vanta in rosa. Per il Romito arriva la prima vittoria in questo girone e stavolta finalmente si è rivisto lo spirito di una squadra compatta e unita, indirizzata verso un unico obiettivo, la vittoria. Logli azzecca tutto, la difesa è praticamente impeccabile. Il centrocampo questa volta è stato molto più convincente rispetto a sabato scorso, e in attacco se hai tre giocatori come A. Telleschi, Pengo e Natale è tutto molto più semplice. Questa è stata una gran bella vittoria e dovrà essere la strada su cui continuare. Già la prossima settimana vedremo se arriveranno queste conferme contro un avversario tosto, il Migliarino Vecchiano. Calciatoripiù: Bardi, Caponi, Pengo, Orsini (Il Romito).