COLLINE PISANE: Bagagli Matteo, , , . A disp.: , , . All.: Sassetti Francesco
RETI: Martini, Pratelli, Innesti, Bagagli, Pengo
COLLINE: Signorini, Martini, Bagagli, Pratelli, Capalbo, Buiciuc, L. Olivola, Nicolosi, Stacchini, Innesti, Lemmi. A disp.: Bernardeschi, Faraoni. All.: Francesco Sassetti.
IL ROMITO: Brini, Bardi, Orsini, Pengo, Giovanneschi, Guerra, Guglielmi, Tarulli, Lami, Mangini, A. Telleschi. A disp.: L. Telleschi, Paolini, Pecoraro, Montagnini, Krasniqi, Caponi, Brazzini. All.: Stefano Logli.
ARBITRO: Graziani di Pisa.
RETI: Martini, Pratelli, Innesti, Bagagli, Pengo.
Nuovo campionato, ma stesso risultato finale per il Romito, sconfitto per 4-1 in casa delle Colline Pisane, che si confermano bestia nera dei pontederesi. Il punteggio finale, però, non rispecchia pienamente quanto visto in campo. È stata una partita episodica, dove le Colline hanno capitalizzato al massimo grazie ai suoi grandissimi tiratori da fuori. Nel primo tempo i padroni di casa aggrediscono il match in maniera migliore rispetto agli avversari. Infatti, dopo 10', la sbloccano con un gran tiro da fuori (leggermente favorito dalla traiettoria del vento) di Martini. Il Romito proverà a reagire con qualche buona trama di gioco, pur senza mai trovare la porta, ma i ragazzi di Logli sono vivi. La sfortuna del Romito, purtroppo, continuerà e le Colline Pisane troveranno il raddoppio con un altro tiro dalla distanza, questa volta di Pratelli. Non è finita qui. Al gong arriverà il tris da calcio d'angolo dei ragazzi di Sassetti, favoriti da una sfortunata deviazione di Brini sulla traiettoria battuta da Innesti. Il primo tempo finisce 3-0. Nel secondo tempo Logli toglie dal campo Guerra e Brini, per Caponi e L. Telleschi; e la differenza si nota eccome. Il Romito rientra in campo con un atteggiamento non ancora dimostrato nel match e infatti arriva il gol di Pengo, uno dei più attivi, che accorcia le distanze dopo aver rubato palla ai difensori. Il Romito continuerà a tentare di segnare il secondo gol, ma verrà fermato da un arbitro tutt'altro che impeccabile per vari episodi dubbi che fanno protestare Logli. Nella confusione totale, le Colline Pisane riusciranno a calare il poker con Bagagli, autore di una splendida percussione a sinistra conclusa con un diagonale all'incrocio. Triplice fischio dell'arbitro che manda Colline Pisane e Romito negli spogliatoi. Finisce 4-1. Le Colline iniziano nel migliore dei modi il loro campionato. Complimenti al mister Sassetti, che con una rosa composta da 13 giocatori sta facendo un lavoro ottimo, e la qualità dei tiratori da fuori deve essere un punto di forza su cui contare nelle prossime partite. Il Romito inizia male il nuovo campionato, ma non tutto è da buttare. I ragazzi di Logli (a prescindere dal risultato) escono a testa alta. I pontederesi sono stati sfortunati, hanno subito tre gol splendidi e un altro fortuito. La difesa ha retto molto bene, il centrocampo non ha sfigurato (ma si può fare meglio) e in attacco Pengo deve essere il punto cardine per il futuro. Logli deve ripartire da questo. Il Romito potrà farsi perdonare questa falsa partenza la prossima settimana, contro il Val Di Cecina, dove si preannunciano scintille e voglia di rivalsa, dopo gli incontri di fuoco precedenti. Calciatoripiù: Bagagli (Colline); Bardi, Pengo (Il Romito).