• Giovanissimi BFase2-B
  • 20/01/2024 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIVORNO9
    Anzalone
    Ciampi
    Galvano
    Ozia
  • 5 - 0 20/01/2024 18.30.00
  • ROMAIANO
    Travali

Commento


LIVORNO9: Ricci, Carlotti, Sargenti, Liuzzi, Pierini, Ciampi, Tarabotto, Ferrucci, Galvano, Anzalone, Travali. A disp.: , Turini, Ozia, Turinelli, Martellini, Loiacono, Maio, . All.: Belli Riccardo
ROMAIANO: Becagli, Zucchelli, Ye Si, Dervishi, Lapini, Ciampalini, Bulku, Gonfiantini, Bartalini, Sougou, Ndiaye. A disp.: Diouf, Carli, Thiam, Guisse Baye, Lame Khalifa, . All.: Fattori Luca
RETI: Anzalone, Ciampi, Travali, Galvano, Ozia
LIVORNO 9: Ricci, Carlotti, Sargenti, Liuzzi, Pierini, Ferrucci, Ciampi, Tarabotto, Galvano, Anzalone, Travali. A disp.: Turinelli, Loiacono, Turini, Ozia, Maio, Martellini. All.: Riccardo Belli.
ROMAIANO: Becagli, Zucchelli, Ye Si Yuan, Dervishi, Lapini, Ciampalini, Bulku, Gonfiantini, Bartalini, Sougou, Ndiaye. A disp.: Diouf, Carli, Guisse, Lame, Thiam. All.: Luca Fattori.
ARBITRO: Iellamo di Livorno.
RETI: Anzalone, Ciampi, Travali, Galvano, Ozia.



Inizia con una vittoria il cammino del Livorno 9 nella fase primaverile del campionato Giovanissimi B: opposta ad un Romaiano ben disposto in campo, la squadra rossoblu è riuscita, nonostante qualche assenza, a disputare una gare attenta e ben giocata. Equilibrio soprattutto nel primo scorcio di gara, dove si registrano le occasioni per Galvano e Anzalone, entrambe sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, mentre per gli ospiti è Bartalini, scattato sul filo del fuorigioco, a cercare la via del gol, ma la porta di Ricci rimane inviolata per il provvidenziale intervento di Liuzzi che spazza in angolo quasi sulla linea di porta. Pian piano il Livorno 9 conquista campo e costringe il Romaiano sulla difensiva; dopo qualche buona opportunità non concretizzata è Anzalone a controllare in area e a trafiggere Becagli per il gol del vantaggio locale. Gli ospiti accusano un po' lo svantaggio e il Livorno 9 ne approfitta: gran tiro di Ciampi dal limite dell'area, ma Becagli si supera e leva la palla dal sette alla propria sinistra. Poco il Livorno 9 raddoppia, bella incursione di Galvano sulla sinistra, cross con successiva sponda di testa di Tarabotto ed è ancora Ciampi che di prima intenzione trova l'angolo alto dove questa volta Becagli non può arrivare. Prima del riposo è Travali a raccogliere un cross rasoterra dalla sinistra, tiro deviato da un difensore per il 3-0 che chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa il Romaiano prova a farsi vivo dalle parte di Ricci, crea qualche occasione con Ye Si Yuan e con il frizzante Thiam, subentrato nella ripresa, ma la retroguardia rossoblu è attenta; entrambi gli allenatori cambiano molto facendo entrati tutti i ragazzi a disposizione, ma la gara rimane vivace nonostante il risultato ormai deciso. Il Livorno 9 trova altri due gol che fissano il risultato finale; prima è Galvano, che pochi minuti prima aveva colto una traversa, ad incunearsi in area e battere a rete, poi è Ozia a trafiggere Diouf con un tiro rasoterra. Buona la direzione di gara del quasi (alla seconda gara diretta) esordiente Andrea Iellamo della sezione di Livorno. Nel Livorno 9 da segnalare la prova del reparto difensivo composto da Carlotti, Sargenti, Liuzzi e Pierini, alcuni dei quali si sono dovuti adattare al ruolo per le defezioni dell'ultim'ora; nella file del Romaiano Dervishi in mezzo al campo ha fatto valere la propria fisicità ed è piaciuta la voglia di lottare fino al termine di tutta la squadra nonostante il passivo.