• Giovanissimi BFase2-B
  • 21/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. VALDICECINA
  • 3 - 4 21/01/2024 10.30.00
  • STELLA ROSSA
    Acuna Perez
    De Marco
    Autorete
    Cypi
    Cypi
    Fadli
    Fiumalbi

Commento


RETI: Acuna Perez, De Marco, Autorete, Cypi, Cypi, Fadli, Fiumalbi
VALDICECINA: Bartolini, Zaccheo, Acuna Perez, Lottini, Scarselli, Turdo, Echetoui, Bagnai, Migliorini, De Marco, Mugnaini. A disp.: Dondoli, Bianchi, Brandimarte, Ducceschi, Fagiolini, Buselli. All.: Marzio Pasquinelli.
STELLA ROSSA: Popolo, Fiumalbi, Cani, Mehja, Gorini, Cypi, Marcucci, Voicu, Migliorini, Fadli, Callaioli. A disp.: Ngendanzi, Farruku, Mali, Bonciolini. All.: Paolo Meioli.
ARBITRO: Lascar di Pontedera.
RETI: Acuna Perez, autorete pro Valdicecina, De Marco, Cypi 2, Fadli, Fiumalbi rig.



Vittoria in trasferta per 3-4 della Stella Rossa sul campo di una gagliarda Valdicecina, al termine di un match appassionante e ricco di gol e colpi di scena. Grande primo tempo degli ospiti, che all'8' recuperano palla con Migliorini a centrocampo, abile a lanciare per Cypi, che a tu per tu con Bartolini non sbaglia e infila lo 0-1. I padroni di casa reagiscono prontamente e sfiorano il pareggio, ma Callaioli leva letteralmente la palla sulla linea di porta con Popolo che oramai non sarebbe riuscito più a intervenire. Al 30' però la truppa di mister Paolo Meioli raddoppia ancora sull'asse Migliorini-Cypi, con quest'ultimo che servito dal compagno con i tempi giusti, riesce nuovamente a trafiggere Bartolini. I ragazzi in maglia rossa non sono ancora sazi e al 35' Fadli viene liberato davanti alla porta e con freddezza mette a segno lo 0-3 con il quale si va alla pausa. Al rientro in campo la Valdicecina è desiderosa di invertire la rotta e offre tutt'altra prestazione rispetto ala prima frazione: al 37' Acuna Perez accorcia le distanze con un tiro secco, che non lascia scampo a Popolo. I ragazzi di mister Pasquinelli danno l'anima e al 53' la pressione si concretizza con uno sfortunato autogol di un difensore ospite. Il match ora è in bilico, ma al 60' il D.G. fischia giustamente un calcio di rigore per la Stella Rossa, che Fiumalbi non sbaglia nonostante la pressione e realizza il 2-4. I padroni di casa non si danno per vinti e si riportano in attacco a testa bassa riuscendo al 67' a rientrare nuovamente in partita con il sigillo di De Marco, autore del definitivo 3-4. Nel finale è troppo poco il tempo a disposizione per la Valdicecina per cercare un clamoroso pareggio, ma l'attitudine mostrata durante l'incontro è certamente positiva. Successo valoroso degli ospiti su un campo difficile frutto di una prova corale di livello. Calciatorepiù: Cypi (Stella Rossa).