• Giovanissimi BFase2-A
  • 03/03/2024 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO ETRURIA
    Paglialunga
  • 1 - 1 03/03/2024 09:30.00
  • FRATRES PERIGNANO
    Creati

Commento


RETI: Paglialunga, Creati
ATL. ETRURIA: Biondi, Bernini, Sagone, Paglialunga, Haka, Romano, Pandolfi, Lingria, Mori, Tocchini, Rossi. A disp.: Brunelli, Giglioli, Persico. All.: Orsini.
FRATRES: N. Bertonelli, Santo, Cianchi, Lami, Desideri, L. Bertonelli, Belgarne, Goxhaj, Creati, Anania, Orlandini. A disp.: Cavaliere, Fiorentini, Muraglia, Noviello, Tocci. All.: Gennai.
ARBITRO: Peluso di Livorno.
RETI: Paglialunga rig., Creati rig.



Termina 1-1 il match di cartello che ha visto opporsi Atletico Etruria e Frates Perignano: gara molto combattuta e piacevole quella giocata al Paolo Lami, tra due squadre che ambiscono alla parte alta della classifica. La compagine di casa parte in attacco ma la difesa rivale risponde bene agli attacchi di Rossi, Lingria e Mori. Bel Perignano, rafforzato in tutto i ruoli, con Goxhaj, Creati e Anania che fanno fare gli straordinari al centrocampo e alla difesa dei padroni di casa. Ma al 15' circa, dopo l'ennesima azione offensiva della squadra di Orsini, Lingria si procura un rigore abbastanza generoso che Paglialunga segna con freddezza. Si rintana nella propria metà campo la squadra di casa e un Perignano all'arrembaggio cerca il pareggio, ma senza mai impensierire Biondi. Da segnalare un tiro respinto da Bertonelli ma Rossi non ne approfitta. Il primo tempo finisce così 1-0. Nel secondo tempo entra dopo 10' Bernini per Pandolfi nell'Etruria e subito Bernini non valuta la forza di un passaggio, ne approfitta Anania che serve Creati, contatto con Sagone e la generosità dell'arbitro è evidente anche in questo episodio. Rigore, tira Creati e 1-1. Sale il Perignano e spinge per ottenere il vantaggio, Biondi deve impegnarsi in un paio di interventi. Una traversa e un goal annullato per gli ospiti. Entra Giglioli per uno stremato Mori, che con Lingria e soprattutto Rossi hanno tenuto in continua apprensione la difesa ospite. Ma l'occasione più lampante passa dai piedi di Bernini allo scadere: il centrocampista locale non riesce a correggere in rete da due passi. Bella partita finita in un giusto pareggio.