• Giovanissimi BFase2-A
  • 24/02/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN FREDIANO
    Furiassi
    Cecchetti
  • 2 - 1 24/02/2024 17:00.00
  • ATLETICO ETRURIA
    Paglialunga

Commento


RETI: Furiassi, Cecchetti, Paglialunga
SAN FREDIANO: Pane, Benvenuti, Amoddio, Toci, Cassisa, Cecchetti, Ciampi, Ciappi, Furiassi, Kreshpanji, Spinetti. A disp.: Amadori, Frassi, Bertini, Saviozzi, Scillone. All.: Antonelli.
ATL. ETRURIA: Biondi, Bernini, Sagone, Paglialunga, Haka, Pandolfi, Giglioli, Orsini, Romano, Tocchini, Rossi. A disp.: Brunelli, Campisi, Molesti, Mori, Persico. All.: Orsini.
ARBITRO: Fiaschi di Pisa.
RETI: Cecchetti, Furiassi, Paglialunga rig.



Il San Frediano ottiene la prima vittoria nel girone battendo per 2-1 un'avversaria di ottimo valore come l'Atletico Etruria: bel premio per la squadra di mister Antonelli che ha atteso a lungo un trionfo così importante per rilanciarsi in classifica. Primo tempo poco avvincente che vede le due compagini affrontarsi soprattutto con tanti lanci lunghi. I locali cercano di innescare Spinetti che si muove molto sul fronte offensivo, ma viene marcato in maniera eccellente dall'arcigno Haka. La partita si sblocca all'incirca a metà tempo, quando Rossi viene atterrato in area da Benvenuti. Batte Paglialunga il rigore ed è 0-1 per gli ospiti. Etruria che tuttavia non riesce a giocare come sempre e San Frediano che spinge senza però creare pericoli a Biondi. Finisce il primo tempo e anche il secondo è simile, con Rossi che non riesce a mettere in porta da due metri il possibile raddoppio. Entrano nella squadra ospite Mori per Pandolfi, Molesti per Rossi e Brunelli per Giglioli. Da segnalare solo un tiro di Orsini con una grande parata di Bertini. Ma l'Etruria fa poco gioco e, su un lancio per Spinetti, il San Frediano ottiene una punizione defilata sulla sinistra della porta difesa da Biondi. Batte Furiassi splendidamente ed è 1-1. La squadra di Orsini non reagisce e indietreggia il baricentro, anche oggi poco centrocampo e poca grinta in tutti i reparti. Ne approfitta dunque il San Frediano che con Cecchetti segna il 2-1 dal limite dell'area dopo una deviazione, su azione sempre imbastita da Spinetti. Manca poco alla fine, ma c'è tempo per segnalare la traversa presa da Brunelli a porta vuota. Prova deludente dell'Etruria, grande gioia invece per i ragazzi di Antonelli, anche se l'unica nota stonata è l'infortunio di Toci al quale tutti rivolgiamo un in bocca al lupo. Calciatoripiù: Cecchetti, Furiassi, Amoddio, Cassisa, Spinetti (San Frediano).