• Giovanissimi BFase2-A
  • 27/01/2024 15.20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO ETRURIA
  • 0 - 0 27/01/2024 15.20.00
  • SAN MINIATO BASSO

Commento


ATL. ETRURIA: Biondi, Bernini, Sagone, Paglialunga, Haka, Romano, Campisi, Orsini, Mori, Pandolfi, Rossi. A disp.: Persico, Mazzella, Brunelli, Lingria, Molesti, Tocchini. All.: Marco Orsini.
SAN MINIATO: Buleandra, Del Bubba, Cantini, Neri, Brotini, Cappelli, Dani, Ancillotti, Salvini, Capodici, Muzhaqi. A disp.: Apicella, Cambi, Gronchi, Fogli, Macovei, Martini, Salvia, Scarmozzino. All.: Gerardo Vassallo.
ARBITRO: D'Aquino di Livorno.



Grazie ad una prova tattica ordinata ed encomiabile, il San Miniato costringe sullo 0-0 il più quotato Atletico Etruria. Partita nel complesso molto combattuta e avara di emozioni, che ha visto la formazione di mister Vassallo riuscire ad imbrigliare bene le manovra degli avversari, quest'oggi apparsi piuttosto sottotono. Primi 20' che vedono i locali pressare forte e costringere i rivali sulla difensiva, ma nonostante il lungo possesso palla di occasioni vere e proprie non se ne vedono e così il portiere Buleandra può controllare la situazione senza patemi. Col passare dei minuti, in particolare per tutta la ripresa, la sfida vive di fiammate e anche gli ospiti tirano fuori la testa dal guscio rendendosi pericolosi soprattutto attraverso i calci piazzati. Nel finale ultimi sforzi dell'Etruria per fare bottino pieno, ma stavolta i tentativi di capitan Haka e compagni sono sterili e così il risultato resta giustamente inchiodato sullo 0-0. Calciatoripiù: Brotini, Cantini, Capodici (San Miniato).