• Allievi BFase2-B
  • 14/04/2024 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO ETRURIA
    Marchini
    Cecchi
  • 2 - 0 14/04/2024 09:30.00
  • IL ROMITO

Commento


RETI: Marchini, Cecchi
ATL. ETRURIA: Petrucci, Tarantino, Pirone, Sottili, Cotrozzi, Tognoni, Tocchini, Marchini, Duran, Turelli, Gensini. A disp.: Cecchi, Giusti, Terreni, Mazzantini. All.: Pinzauti.
IL ROMITO: Benvenuti, Barzacchini, M. Mbengue (Lucchese), Pulvirenti, S. Mbengue, Martiniello, Gazzarri, Ndiaye, Cascone, Profeti (Lanza), Zapparoli (Novi). All.: Mazzaccherini.
ARBITRO: Del Gratta di Livorno.
RETI: Marchini, Cecchi.



Trionfo casalingo per l'Atletico Etruria che realizzando due gol nella ripresa batte per 2-0 un mai arrendevole Romito. La squadra di Pinzauti chiude così una stagione molto positiva con una bella vittoria, dato che all'ultima giornata avrebbe dovuto incontrare la Volterrana che si è ritirata dal torneo. La partita inizia con tanta lotta in mezzo al campo e con occasioni potenziali da una parte e dall'altra ma senza creare grossissimi rischi a entrambi i portieri. I locali faticano a trovare spazi pur tenendo il pallino del gioco e sfiorano il vantaggio con il palo di Tocchini e con un tocco sotto porta di Duran che calcia incredibilmente alto. La prima frazione termina con il risultato di 0-0 ma è nella ripresa che la squadra di Pinzauti sfodera una prestazione maiuscola rinchiudendo i pontederesi nella propria metà campo, senza mai concedere neanche un tiro verso la porta di Petrucci. I padroni di casa trovano il vantaggio dopo 10' sfruttando un buco difensivo degli avversari: bel lancio di Sottili e l'attaccante Marchini indisturbato riesce a galoppare verso la porta e a infilare la palla in rete con un preciso destro all'angolino a tu per tu con Benvenuti. Il match resta estremamente combattuto anche se l'Etruria si fa preferire nella gestione del possesso palla, mostrando la solita compattezza difensiva. Negli ultimi minuti il Romito prova a spingersi in avanti per trovare il gol del pareggio rimanendo scoperto in difesa e così a 10' dal termine l'Etruria timbra il raddoppio per merito di due subentrati: Mazzantini lancia con un bellissimo assist Cecchi che segna con un preciso pallonetto beffando l'uscita del portiere. Sesta vittoria consecutiva dell'Etruria con un solo gol subito al passivo ed è proprio qui che la compagine bianco-blu ha costruito la propria rimonta in campionato. E pensare che manca anche il capitano Busti, infortunatosi qualche partita fa. Oggi, come spesso accade ultimamente, non c'è un migliore in assoluto perché tutta la squadra ha ben figurato.