• Allievi BFase2-B
  • 23/03/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IL ROMITO
  • 2 - 3 23/03/2024 15:30.00
  • SAN FREDIANO
    Cascone
    Cascone
    Pasqualino
    Pasqualino
    Casini

Commento


RETI: Cascone, Cascone, Pasqualino, Pasqualino, Casini
IL ROMITO: Benvenuti, Barzacchini, Sina, M. Mbengue, E. Mbengue (Novi), Martiniello, Lucchese (Lanza), Pulvirenti, Cascone, Profeti, Zapparoli (Gazzarri). All.: Mazzaccherini.
SAN FREDIANO: Cela, Casini, Picchi, Coppola, Giuntoli, Fracassi, Emilian, Lo Presti, D'Angella, Pasqualino, Nencetti. All.: Luperini.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETI: Cascone 2, Pasqualino 2, Casini.
NOTE: espulsi Sina e Cela.



Il San Frediano espugna il campo del Romito con il punteggio di 2-3, al termine di un match ricco di emozioni: gli ospiti ottengono il massimo della posta, trascinati come spesso capita dalla doppietta dell'inesauribile bomber Pasqualino. La partita sembra mettersi subito sui binari favorevoli per i padroni di casa, che al 13', su un pallone recuperato da Cascone, costringono Cela ad un'uscita disperata punita dal D.G. con il cartellino rosso. I ragazzi di mister Luperini si ritrovano costretti a giocare in inferiorità numerica, ma non si abbattono e un lancio millimetrico di Lo Presti innesca Pasqualino, glaciale nello spedire il pallone in fondo al sacco per lo 0-1. Il Romito prova a invertire la rotta e colpisce una clamorosa traversa con Cascone. Il San Frediano continua a controbattere colpo su colpo e da un errore in fase di costruzione dei padroni di casa ci pensa D'Angella con un preciso assist a far partire il sempre temibile Pasqualino, che può comodamente insaccare lo 0-2, salendo a quota 11 reti in classifica cannonieri. Prima della pausa il Romito pareggia l'inferiorità numerica a causa del cartellino rosso ricevuto da Sina. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo più convinti e accorciano le distanze direttamente su calcio piazzato con Cascone, abile a spedire il pallone sotto il sette riaprendo la disputa: 1-2. Da qui in avanti i ritmi calano, ma entrambe le compagini si fanno vive in fase offensiva con vari tiri in particolare dalla distanza. Al 61' gli ospiti sugli sviluppi di un corner mettono a segno un bel gol ad opera di Casini, rapace nello staccare più in alto di tutti. Il Romito però non si dà per vinto e riapre nuovamente la partita: al 76' infatti un calcio piazzato di Cascone viene deviato da un difensore avversario, che manda fuori tempo Cela. Nei minuti finali i ragazzi di mister Mazzaccherini provano a imbastire un disperato assedio, senza però riuscire a scardinare la retroguardia del San Frediano, capace di condurre in porto il match con attenzione. Calciatoripiù: Cascone (Il Romito); Pasqualino, Fracassi (San Frediano).