• Allievi BFase2-B
  • 11/02/2024 10.45.00
  • SANTA MARIA A MONTE
  • 0 - 4 11/02/2024 10.45.00
  • PORTA A LUCCA
    Antonelli
    Maramici
    Maramici
    Ardinghi

Commento


RETI: Antonelli, Maramici, Maramici, Ardinghi
SANTA MARIA A MONTE: Hane, Kebe, Gueye, Kandji, A. Aribi, Llani, Eddahani, Gjoka, Kanteye, Gueye, Jamea. A disp.: Iuliano, Fadli, Lo, Ngom, Zeggani, T. Aribi. All.: Roberto Masini.
PORTA A LUCCA: Bitozzi, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Antonelli, Maramici, Soltani, Rossi, Casciello, Conti, Del Pecchia, Fagiolini, Taddei, Filippeschi, Di Pede, Mameli, Nassi, Sakma, Gastaldello. All.: Andrea Cangiano.
ARBITRO: Marini di Pontedera.
RETI: Maramici 2, Antonelli, Ardinghi.



Trionfo esterno del Porta a Lucca, che espugna la tana del Santa Maria a Monte al termine di un match giocato su un campo ai limiti della praticabilità. Prima frazione combattuta e piacevole con gli ospiti ben disposti in campo che provano a fare la partita e i padroni di casa più guardinghi, ma pronti a controbattere non appena possibile. La partita è frizzante e il punteggio si sblocca intorno al 20': azione offensiva del Porta a Lucca ad opera di Maramici, che dal limite scocca un tiro preciso sul quale nulla può Hane. Gli ospiti acquisiscono sicurezza ed effettuano numerosi tiri verso la porta avversaria, pur senza creare particolari problemi ad Hane. Nella ripresa da sottolineare nelle file del Porta a Lucca il rientro in campo dopo due mesi di assenza di Casciello. Il Santa Maria a Monte appare più deciso e intorno al 55' fallisce per un niente la chance del pareggio. Nel calcio una delle leggi più antiche dice "gol sbagliato gol subito" e così gli ospiti raddoppiano poco dopo nuovamente con l'ispirato Maramici. Il doppio svantaggio è una mazzata pesante per i locali, che faticano a rimettersi sulla giusta carreggiata anche perché, nonostante i tentativi offensivi, la retroguardia rivale regge l'urto. Nel finale il Porta a Lucca legittima ulteriormente la prima vittoria del suo girone: Antonelli insacca lo 0-3 e prima del triplice fischio il difensore Ardinghi cala il poker. Calciatoripiù: Maramici, Ardinghi (Porta a Lucca).