RETI: Branchetti, Ruocco, Capobianco, Ferrucci, Sammuri
FRATRES: Neri, Cartone, Agostini, Oliva, Fiaschi, De Pace, Ruocco (Giuli), Unuagbie (Sheshi), Brachetti (Capobianco), Ferrucci, Sama (Braho). A disp.: El Hadri, Gurabardhi, Ruschi. All.: Sandro Bacci.
OLTRERA: Fiorini, Gambacciani, Fanteria, Bertini, Ferrini, Cignoni, Nieddu, Arnaldi, Sammuri, Leotta, Hushi. A disp.: Schiano, Alena, Pampaloni, Calvani. All.: Fabio Bargigli.
ARBITRO: Lombardi di Pontedera.
RETI: Branchetti, Ruocco, Ferrucci rig. Capobianco, Sammuri.
La capolista Oltrera cade per 4-1 sul campo di un gagliardo Fratres, che ottiene tre punti meritati grazie ad una prestazione fatta di qualità e determinazione. Prima mezzora in equilibrio in cui il D.G. annulla un gol ai padroni di casa per fuorigioco dubbio di Branchetti. I Fratres riescono comunque a sbloccare il punteggio prima della pausa: azione iniziata da Sama, caparbio nel vincere due rimpalli al limite e a far arrivare il pallone sui piedi di Branchetti, che calcia con precisione alle spalle di Fiorini. Nella ripresa mister Sandro Bacci non modifica il nuovo modulo con la difesa a 4 che bene si è comportato nella prima frazione. La scelta paga e al 41' Ruocco calcia una punizione insidiosa e un difensore ospite nel tentativo di allontanare spizza sfortunatamente la palla nella propria porta per il 2-0. L'Oltrera, ferito nell'orgoglio prova a reagire, ma i padroni di casa creano un'azione estemporanea sulla corsia esterna ad opera di Cartone, lesto nel servire Agostini che viene steso da Nieddu dentro l'area. Il D.G. indica il dischetto e dagli undici metri si presenta Ferrucci, che con freddezza insacca il 3-0. Gli ospiti non si danno per vinti e sfruttando una disattenzione difensiva accorciano le distanze con il solito Sammuri, giunto a quota 5 reti in classifica cannonieri. Prima della fine i padroni di casa certificano l'ottimo stato di forma e Capobianco, al termine di un'azione caparbia, mette a segno di destro il definitivo 4-1. Prova corale più che positiva dei Fratres soprattutto perché avvenuta contro una squadra forte come l'Oltrera. Gli ospiti dal canto loro sono consapevoli di poter fare di più anche se il passivo finale forse li penalizza eccessivamente. Calciatoripiù: Branchetti (Fratres); Fanteria, Bertini, Ferrini (Oltrera).