• Allievi BFase2-B
  • 11/02/2024 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IL ROMITO
  • 0 - 1 11/02/2024 09:30.00
  • PISA OVEST
    Bani

Commento


RETI: Bani
IL ROMITO: Benvenuti, Barzacchini, M. Mbengue, Ndiaye, Sina, Martiniello, Profeti, Pulvirenti, Cascone, Lanza, Zapparoli. A disp.: Novi, E. Mbengue. All.: Carlo Mazzaccherini.
PISA OVEST: Pensabene, Petrantoni, Zerbini, Rossi, Bani, Biagi, Battezzato, Morelli, Tordiglione, Morini, Kelmendi. A disp.: Ciardelli, Pinzauti, Guido, Giorgianni, Martinelli. All.: Paolo Destro.
ARBITRO: Di Carlo di Pisa.
RETI: 75' Bani.



Torna meritatamente alla vittoria il Pisa Ovest, che espugna per 0-1 la tana del Romito grazie ad una prestazione fatta di grinta e determinazione. I padroni di casa, dal canto loro, hanno pagato a caro prezzo le numerose assenze di formazione causate da infortuni e squalifiche. Buon primo tempo della formazione pisana, ben disposta in campo e che occupa per larghi tratti la metà campo rivale. La chance più ghiotta è però per il Romito, ma Ndiaye a due passi da linea di porta non riesce a insaccare il pallone. Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre il Pisa Ovest a condurre le operazioni, senza però riuscire a sbloccare il punteggio. La truppa di mister Paolo Destro viene tuttavia premiata intorno al 75' quando una mischia in area di rigore viene risolta dalla zampata di Bani sfruttando una ribattuta. Il Romito non ha le forze per provare a imbastire un tentativo di assalto e gli ospiti conducono in porto il match senza particolari patemi. Successo voluto fortemente dal Pisa Ovest, che riassapora il dolce sapore dei tre punti dopo un periodo complicato. Calciatorepiù: Bani (Pisa Ovest).