• Allievi BFase2-B
  • 20/01/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PECCIOLESE 1936
  • 2 - 0 20/01/2024 17:30.00
  • ATLETICO ETRURIA
    Bonsignori
    Mansani

Commento


RETI: Bonsignori, Mansani
PECCIOLESE: Masi, Baroni, Fatticcioni, Puccini, G. Catarsi, Musa, Bonsignori, Mansani, Bertelli, Lipuma, Bolognesi. A disp.: De Marsico, Arcangioli, Crecchi, Peters, Bartaloni, L. Catarsi. All.: Marco Balestri.
ATL. ETRURIA: Fornai, Tognoni, Marchini, Busti, Cotrozzi, Terreni, Regolini, Tarantino, Gensini, Tocchini, Turelli. A disp.: Petrucci, Galletti, Giusti, Scardino, Sottili. All.: Filippo Ferretti.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Mansani, Bonsignori.



Una spietata Pecciolese batte tra le mura amiche l'Atletico Etruria al termine di una sfida piacevole ed equilibrata, ricca di contrasti e in bilico fino all'ultimo. Prima frazione avara però di emozioni in fase offensiva, la formazione ospite imbastisce più azioni in attacco ma la retroguardia locale risponde sempre presente. Il secondo tempo vede l'undici locale che inizia a macinare gioco con più convinzione creando qualche occasione non sfruttata dagli attaccanti. La situazione rimane in parità fino al 60' quando i pecciolesi sfruttano bene una punizione dal limite dell'area con Mansani che scaglia perfettamente il pallone sotto la traversa: niente da fare per Fornai, 1-0. Brutto colpo per i ragazzi di Ferretti che tuttavia non mollano e ci credono tanto da chiudere nella propria metà campo i rivali creando diverse chance. Proprio una di queste è veramente clamorosa, infatti nella stessa azione ci sono tre salvataggi: il primo sul centravanti Gensini che, entrato in area, colpisce a botta sicura angolato ma il palo respinge la conclusione, sulla ribattuta arriva Tocchini che, a porta spalancata, colpisce nuovamente il palo, dalla respinta arriva Tarantino che tira violentemente ma la palla accarezza il palo dalla parte opposta. La Pecciolese tuttavia non rinuncia mai al contropiede e proprio in ripartenza chiude i conti grazie a Bonsignori che porta a spasso mezza difesa e conclude in rete sull'uscita del portiere. Buona prova di entrambe le compagini, ma i tre punti vanno alla più cinica squadra di Balestri. Calciatoripiù: Mansani, Bonsignori, Lipuma (Pecciolese).