RETI: Dangella, Nencetti, Filippeschi
SAN FREDIANO: Cela, Bascià, Picchi, Massart, Spinetti, Emilian, Lo Presti, Casini, D'Angella, Pasqualino, Cei. A disp.: Belcore, Coppola, Furiassi, Giuntoli, Nencetti, Quattrini, Vogli. All.: Michele Taccola.
P. A LUCCA: Peghini, Testai, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Antonelli, Maramici, Soltani, Del Pecchia, Filippeschi, Soltani. A disp.: Bitozzi, Conti, Fagiolini, Taddei, Di Pede, Magli, Mameli, El Rhadaoui, Nassi. All.: Andrea Cangiano.
ARBITRO: Di Carlo di Pisa.
RETI: D'Angella, Nencetti, Filippeschi.
Prezioso successo al Silvano Parra per il San Frediano che, grazie ad una prestazione convincente, trionfa per 2-1 contro il Porta a Lucca. I padroni di casa appaiono in buona condizione di forma già dalle prime battute e riescono a mettere in difficoltà la retroguardia rivale con un paio di calci d'angolo. Gli ospiti dal canto loro commettono in alcuni frangenti qualche imprecisione di troppo e sembrano soffrire la mancanza di una punta titolare con Maramici che fatica a trovare la giusta posizione da centravanti, ruolo nel quale è adattato. Ciononostante una buona discesa del Porta a Lucca intorno al 15' sulla corsia esterna sfocia in un corner calciato da Del Pecchia, sul quale piomba come un falco Filippeschi, abile ad inzuccare in rete lo 0-1. Il San Frediano non ci sta e si getta all'attacco: prima Cei manca di poco l'appuntamento con il gol e poi D'Angella con un pallonetto calibrato da fuori area realizza una rete di pregevole fattura e porta il punteggio sull'1-1. La partita è combattuta e gli ospiti si rendono pericolosi con due iniziative offensive, che coinvolgono Maramici, piano piano un po' più a suo agio nel ruolo di punta. Lo stesso Maramici batte un calcio d'angolo sul quale è reattivo Cela, autore di un intervento importante con cui allontana la sfera dalla porta. Nella ripresa è sempre il San Frediano a farsi vedere con più continuità nella metà campo giallo-rossa in particolare con Pasqualino e Lo Presti, ma il Porta a Lucca quando riesce prova a fare male in ripartenza. Il momento chiave del match è la punizione a favore dei locali al 65' calciata perfettamente da Nencetti, che termina la sua corsa sotto l'incrocio per il 2-1. L'inerzia della gara è ora a favore dei ragazzi di mister Taccola, ma il Porta a Lucca è duro a morire. Mister Cangiano inserisce un attaccante di ruolo come Magli e il beneficio per i suoi è immediato. Il nuovo entrato infatti crea scompiglio nell'area rivale e costringe Cela ad una parata decisiva. Nonostante gli sforzi offensivi degli ospiti la difesa del San Frediano non si lascia impressionare e fa buona guardia nei 6' di recupero concessi dal D.G, riuscendo a condurre in porto il match senza brutte sorprese. Calciatoripiù: Casini, Lo Presti, Nencini (San Frediano).