RETI: Busti, Turelli, Di Viggiano
ATL. ETRURIA: Petrucci, Tognoni, Marchini, Busti, Cotrozzi, Pirone, Regolini, Tarantino, Mazzantini, Tocchini, Turelli. A disp.: Ben Belgacem, Gensini, Giusti, Lenzi, Scardino, Terreni. All.: Filippo Ferretti.
MONTESERRA: Colucci, Vannucci, Balla, Cavallini, Boschi (55' Piccolo), Trulli, Diviggiano, Monti (50' Bini), Cione (68' Sassi), Hoxha (68' Samih), Pierotti. All.: Roberto Scarnecchia.
ARBITRO: Danti di Livorno.
RETI: Turelli, Busti rig., Diviggiano.
Gran bella partita quella disputata tra Atletico Etruria e Monteserra: dopo una lunga serie di capovolgimenti di fronte, contrasti in ogni zona del campo e occasioni da gol, i padroni di casa la spuntano di misura partendo col sorriso in questa seconda fase di stagione. Il primo quarto d'ora vede la formazione ospite manovrare con sicurezza e mettere in apprensione la retroguardia rivale, ma il gol non arriva e così poi vengono fuori i locali che al primo vero affondo passano in vantaggio: palla recuperata a centrocampo da Cotrozzi, lancio per Marchini a sinistra e cross in area dove Turelli con un perfetto esterno destro insacca imparabilmente sotto la traversa. Dopo qualche minuto di lotta a centrocampo, il Monteserra imbastisce la reazione e si fa pericoloso con Cione, Hoxha e Pierotti, ma di fronte trovano un Petrucci sempre pronto a respingere con belle parate. Nella ripresa la gara continua ad essere intensa e un pizzico nervosa, infatti il D.G. dovrà estrarre diversi cartellini gialli. La formazione di Scarnecchia attacca a testa bassa senza riuscire a trovare il gol, mentre l'Etruria spinge sempre in contropiede sull'asse mancino conquistando un calcio di rigore: Cotrozzi da centrocampo smarca Marchini a sinistra, palla in mezzo per Giusti che calcia colpendo il braccio di un difensore. Dal dischetto ci pensa il capitano Busti a timbrare il 2-0. I bianco-verdi non mollano e a pochi minuti dal termine, dopo aver sprecato buone chance con Cione, Hoxha, Trulli, Balla e Cavallini, si guadagnano un penalty (fischiato pure per fallo di mano) che Diviggiano realizza. Ma nel finale la squadra di Ferretti resta concentrata e protegge il 2-1, ottima prova però per entrambe le compagini. Calciatoripiù: Tocchini instancabile, Cotrozzi qualità e quantità, Tognoni arcigno, Petrucci decisivo (Etruria).