• Allievi BFase2-A
  • 06/04/2024 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORNACETTE CASAROSA
  • 0 - 0 06/04/2024 17:45.00
  • CALCI

Commento


FORNACETTE: Favilli, Ferretti, Ilari, Ciotta, Citi, Matteini, Bertelli, Gazzarrini, Demaestri, Colangelo, Benvenuti. A disp.: Fasulo, Giovannini, Giubbolini, Landi, Lascar, Lemmi, Macchi, Piantini, Viviani. All.: Del Tongo.
CALCI: L. Bracali, Matteoni, M. Novelli, Anticoli, Romano, Del Torto, Del Guerra, Sherja, Morganti, Mancini, Tarantino. A disp.: D. Novelli, Cecchinato, Barsottini, Armani, Bozzi, Tonarelli, Gugliucci, Salvatorini, Barsacchi. All.: Vaglini.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.



Si dividono la posta in palio il Fornacette e la capolista Calci, che pareggiano per 0-0 al termine di un match che ha messo in evidenzia il grande valore di entrambe le compagini. Prima frazione ben disputata dai padroni di casa, che si mostrano maggiormente aggressivi rispetto ai rivali, pressando alto e creando alcuni pericoli offensivi. Il primo squillo è proprio del Fornacette che al 20' colpisce il palo con Benvenuti. Gli ospiti rispondono con un cross insidioso di Tarantino sul quale è scaltro Favilli ad anticipare Morganti. Al 25' il Fornacette manovra sulla destra e un traversone libera Demastri solo davanti a L. Bracali, che sfodera una parata importante con la mano di richiamo. Nella ripresa il Calci inserisce Barsacchi che si mostra subito in buona condizione. La gara è maschia e ricca di duelli specialmente a metà campo. I padroni di casa sfiorano il vantaggio prima con una triangolazione a metà campo che consente di imbucare per Demaestri, che calcia a botta sicura, ma L. Bracali intuisce l'angolo e salva i suoi. Poco dopo invece tocca a Colangelo, protagonista di una giocata improvvisa e di un tiro da fuori area che colpisce l'incrocio dei pali. Immediata la replica degli ospiti che, direttamente da calcio piazzato di Barsacchi, obbligano Favilli ad una grande parata con l'aiuto della traversa. Al 75' il Fornacette si rende pericoloso con un'iniziativa caparbia di Demaestri, che vince un paio di rimpalli, ma viene chiuso dai soliti interventi attenti di L. Bracali. Nel finale il Calci sciupa un paio di azioni interessanti: cambio campo illuminante di Barsacchi, che consente a Barsottini d'involarsi a tu per tu con Favilli, abile con un riflesso felino a sventare la minaccia, consentendo ad un difensore di allontanare la sfera. Infine Matteoni sulla fascia serve Barsottini, che però non riesce a crossare chiuso dal tempestivo ritorno della retroguardia di casa. Il Fornacette si è ben comportato, offrendo una prestazione collettiva di spessore contro una corazzata come il Calci. Gli ospiti, dal canto loro, si giocheranno il primo posto nell'ultimo turno.