• Allievi BFase2-A
  • 16/03/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLINE PISANE
    Signorini
  • 1 - 2 16/03/2024 17:00.00
  • CALCI
    Morganti
    Lami

Commento


RETI: Signorini, Morganti, Lami
COLLINE: Nizzi, Cacelli, Battaglia, Musto, Myqelefi, Landi, Crapolu, Olivola, Signorini, Salvadori, Kuqi. A disp.: Sanguineti, Teghini, Tessuti, S. Nannicini, G. Nannicini. All.: Raigi.
CALCI: Novelli, Matteoni, Lami, Anticoli, Sherja, Del Torto, Del Guerra, Romano, Morganti, Tarantino, Mancini. A disp.: L. Bracali, Salvatorini, Gugliucci, Armani, Pieralli, Cecchinato, Barsottini. All.: Vaglini.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Signorini, Lami, Morganti.



Colpo esterno del Calci, che riscatta la sconfitta del turno precedente espugnando per 1-2 la tana delle Colline: la banda di mister Vaglini si trova ora in seconda posizione ad un solo punto di distanza dalla capolista Bellaria. Buon avvio degli ospiti che creano il primo pericolo con un cross in area sul quale Morganti è abile a fare la sponda per Romano, il cui tiro termina di poco a lato. Poco dopo ci prova Tarantino, ma Nizzi neutralizza la conclusione con sicurezza. Gli sforzi dei bianco-blu portano al vantaggio che arriva qualche minuto più tardi: triangolazione tra Del Guerra e Lami, il quale rientra e con il destro spedisce il pallone all'angolino. Il Calci non molla la presa: prima Mancini e poi in particolare Romano dalla distanza costringono l'ottimo Nizzi a due interventi decisivi e spettacolari. I padroni di casa reagiscono e Salvadori per due volte ha la chance per il pareggio a tu per tu con Novelli, ma calcia alto in entrambe le circostanze. Nella ripresa si vedono subito gli ospiti con un uno-due che libera Del Guerra, il cui tiro non inquadra lo specchio della porta. Il raddoppio arriva però poco dopo: un tiro di Del Guerra viene respinto da Nizzi, ma sulla respinta è implacabile bomber Morganti, che da due passi gonfia la rete. La gara sembra aver ormai preso una direzione ben precisa e lo stesso Morganti fallisce l'opportunità per il tris. Le Colline però rialzano la testa e con una fulminea ripartenza Signorini riapre la disputa: 1-2. I padroni di casa adesso ci credono e con un altro contropiede costringono l'attento Del Torto ad una chiusura provvidenziale su Salvadori lanciato a rete. Passato lo spavento il Calci torna a macinare gioco costruendo un paio di azioni interessanti, vedendosi annullare un gol per sospetto fuorigioco e fallendo di un nulla con Del Torto sugli sviluppi di un corner la possibilità di chiudere i conti. Nel finale gli ospiti dimostrano le loro qualità gestendo in maniera impeccabile gli ultimi minuti e conducendo in porto la partita senza rischiare quasi nulla, anche grazie al consueto positivo apporto dato dalle riserve. Calciatorepiù: Nizzi (Colline).