• Allievi BFase2-A
  • 02/03/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • STELLA ROSSA
  • 0 - 1 02/03/2024 15:30.00
  • CALCI
    Barsottini

Commento


RETI: Barsottini
STELLA ROSSA: Di Profio, Sindel, Stacchini, Novelli, Salerno, Nebbiai, Cambioni, Dyla, Colucci, Barmaky, Dema. A disp.: Fioravanti, Soufil, Marrucci. All.: Parlanti.
CALCI: D. Novelli, Matteoni, Pieralli, Anticoli, Sherja, Del Torto, Del Guerra, Cecchinato, Morganti, Tarantino, Barsottini. A disp.: Bacchereti, Guidotti, Rofi, Bozzi, Salvatorini, Gugliucci, Silvi, Lami, Romano. All.: Vaglini.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETE: Barsottini.



Mantiene la vetta del girone il Calci, che passa di misura contro una mai doma Stella Rossa, la quale ha avuto il merito di tenere aperta la gara fino all'ultimo. I ragazzi di mister Parlanti escono dal campo rammaricati per il risultato finale, ma soddisfatti per una prestazione certamente positiva, mentre gli ospiti ci tenevano particolarmente a vincere per dedicare i tre punti al compagno Filippo Malacarne, che dovrà restare lontano dai campi fino a fine stagione. Avvio di gara vivace ed equilibrato: il primo squillo offensivo è dei calcesani con un cross di Matteoni sul quale si avventa Morganti con una girata, ma Di Profio para senza troppi problemi. Poco più tardi ancora gli ospiti ci provano con un traversone in direzione di Morganti, che mette giù il pallone e imbecca Sherja, il cui tiro a colpo sicuro viene deviato da un difensore in maglia rossa. Sugli sviluppi del corner il pallone giunge a Del Torto, che prova a calciare con il piatto, la sfera gli resta però tra i piedi ed è bravo a vedere con la coda dell'occhio Barsottini, che insacca da posizione angolata. Proteste dei giocatori di casa per un presunto fuorigioco non ravvisato dal D.G. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere: Barmaky s'invola a tu per tu contro D. Novelli, ma si lascia ipnotizzare dal grande intervento dell'estremo difensore e sulla ribattuta Cambioni non inquadra la porta. Nella ripresa il ritmo resta alto pur senza vedere grandi chance per segnare. Il Calci si fa vivo con una buona triangolazione tra Matteoni e Gugliucci, con il cross di quest'ultimo sul quale non arriva per poco Del Guerra, dopodiché il subentrato Silvi sforna un traversone interessante, ma Barsottini fallisce l'appuntamento con il gol. La Stella Rossa è sempre in partita e prova a cingere d'assedio l'area avversaria con vari cross, che non portano però all'esito sperato. Al fischio finale i padroni di casa appaiono dispiaciuti per la sconfitta, che nulla toglie però alla prova offerta fatta di impegno e determinazione, nonostante tre assenze pesanti a cui ha dovuto sopperire mister Parlanti. Gli ospiti escono con il bottino pieno da un campo ostico grazie all'apporto dato da tutta la rosa, a partire dal portiere Novelli sempre attento e pronto a dare sicurezza ai suoi, fino ai due ragazzi classe 2009 subentrati a gara in corso che si sono comportati molto bene.