• Allievi BFase2-A
  • 24/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
    Cortopassi
    Pucci
  • 2 - 3 24/02/2024 15:00.00
  • CALCI
    Del Torto
    Del Torto
    Tonarelli

Commento


RETI: Cortopassi, Pucci, Del Torto, Del Torto, Tonarelli
SAN GIULIANO: Nannipieri, Nicoletti, Bottici, Dell'Innocenti, La Monica, Micheletti, Turini, Misrahi, Pucci, Cortopassi, Catalano. A disp.: Picchi, Petri, Pellegrini, Pasquini, Mazzini, Fiorilli, Bocchiola. All.: Nicosia.
CALCI: Bacchereti, Matteoni, Tonarelli, M. Novelli, Sherja, Del Torto, Del Guerra, Cecchinato, Morganti, Tarantino, Barsacchi. A disp.: D. Novelli, Pieralli, Barsottini, Bozzi, Gugliucci, Anticoli, Mancini. All.: Vaglini.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Cortopassi, Pucci rig., Del Torto 2, Tonarelli.



Successo nel big match di giornata per il Calci, corsaro sul campo del San Giuliano per 2-3 al termine di un duello divertente, tra due squadre ben organizzate e con buone qualità individuali. Doveroso inoltre sottolineare l'atteggiamento impeccabile tenuto dai 22 giocatori così come dalle panchine e dai dirigenti, simboleggiato dagli abbracci e dalle strette di mano al triplice fischio. Buona partenza degli ospiti sia a livello di gioco che di occasioni create: il primo squillo è di Barsacchi, abile a liberarsi dalla marcatura e a scagliare un gran tiro che un sicuro Nannipieri blocca in due tempi. Poco più tardi Morganti salta due uomini e conclude dal limite dell'area, ma Nannipieri si fa trovare pronto. Con il passare dei minuti aumentano i duelli a metà campo e i padroni di casa passano in vantaggio con un fantastico gol del capocannoniere del girone Cortopassi, capace di indovinare una traiettoria calibrata che scavalca Bacchereti e si deposita dolcemente sul secondo palo. Il San Giuliano acquisisce ulteriore fiducia, ma il Calci si riorganizza e crea una ghiotta chance con una triangolazione tra Morganti e Barsacchi: quest'ultimo ci prova con un tiro-cross sul quale non arriva per una questione di centimetri Tarantino. La truppa di mister Vaglini riesce comunque a ristabilire la parità sugli sviluppi di un calcio piazzato ben battuto, che consente a Tonarelli di anticipare tutti di testa e disegnare una palombella beffarda per l'1-1. L'avvio della ripresa vede le due squadre studiarsi senza che vi siano particolari occasioni da rete. Con il passare dei minuti si fanno vivi in avanti gli ospiti con un paio di incursioni di Tonarelli, un tiro parato di Morganti e un altro ad opera di Barsacchi terminato a lato non di molto. Il Calci qualche minuto più tardi passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner un pallone spizzato giunge sul secondo palo e Del Torto tutto solo incorna alle spalle di Nannipieri. I locali accusano il colpo e gli ospiti nuovamente su calcio piazzato calano il tris ancora con Del Torto, ben appostato sul secondo palo, che con il destro infila l'1-3. Il San Giuliano tira fuori l'orgoglio e, dopo una fase di pressing, si conquista un calcio di rigore, tra le proteste degli ospiti, messo a segno da Pucci che riapre i conti, nonostante Bacchereti avesse intuito l'angolo. Nel finale però il Calci ha il merito di respingere gli assalti dei rivali e di condurre in porto la gara senza particolari patemi. Per i padroni di casa si tratta della prima sconfitta stagionale e nonostante il punteggio va sottolineata la prova del pacchetto arretrato. Calciatorepiù: Del Torto (Calci).