• Allievi BFase2-A
  • 17/02/2024 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORCOLI VALDERA
    Salvadori
  • 1 - 1 17/02/2024 15:15.00
  • SAN GIULIANO
    Cortopassi

Commento


RETI: Salvadori, Cortopassi
FORCOLI: M. Fusi, Degl'Innocenti, Volpi, Ciardelli, L. Fusi, Salvadori, Mori, Soldani, Kasa, Dbiri, Diop. A disp.: Bertelli, Faye, Castaldo, Ngom, Bacci, Gradi, Chesi. All.: Londi.
SAN GIULIANO: Orsini, Nicoletti, Pellegrini, Petri, La Monica, Micheletti, Pasquini, Misrahi, Turini, Cortopassi, Catalano. A disp.: Nannipieri, Dell'Innocenti, Bottici, Bonamici, Bocchiola. All.: Nicosia.
ARBITRO: Di Gregorio di Pontedera.
RETI: Salvadori, Cortopassi.



Si dividono la posta in palio Forcoli e San Giuliano, che pareggiano per 2-2 al termine di un match tirato e combattuto, che ha evidenziato il buon livello tattico di entrambe le compagini che però spesso sono risultate imprecise tecnicamente. Il risultato finale è certamente giusto per quanto visto sul rettangolo di gioco, complimenti anche alla direttrice di gara, sempre decisa e puntuale. Prima frazione equilibrata con tanti capovolgimenti di fronte anche se priva di molte occasioni nitide. La miglior chance capita a ridosso della pausa in favore degli ospiti, con una conclusione dentro l'area di Turini che scheggia la traversa. I padroni di casa pur provandoci non riescono a concludere pericolosamente verso la porta, anche per merito della difesa rivale, abile a contenere il funambolo Diop. Nella ripresa, nonostante alcuni errori in fase di controllo, il San Giuliano sblocca il punteggio intorno al 50' grazie ad un fulmineo contropiede di pregevole fattura, che permette a Cortopassi di trafiggere M. Fusi con un tiro sporco. Colpevole nella circostanza la retroguardia del Forcoli, che ha tardato la diagonale. Passano soltanto 5' però e i padroni di casa, sugli sviluppi di una punizione laterale, ristabiliscono la parità con Salvadori ben appostato sul secondo palo e abile a staccare più in alto di tutti, incornando il pallone alle spalle di Orsini. Da qui in avanti un'opportunità per parte, ma il punteggio resta invariato e il triplice fischio del D.G. sancisce il definitivo e giusto 1-1. Calciatorepiù: Salvadori (Forcoli).