• Allievi BFase2-A
  • 10/02/2024 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORCOLI VALDERA
    Ciardelli
    Dbiri
    Bacci
  • 3 - 2 10/02/2024 15:15.00
  • CALCI
    Barsottini
    Morganti

Commento


RETI: Ciardelli, Dbiri, Bacci, Barsottini, Morganti
FORCOLI: M. Fusi, Degl'Innocenti, Volpi, Ciardelli, L. Fusi, Salvadori, Ndiaye, Cappelli, Kasa, Soldani, Bacci. A disp.: Bertelli, Ngom, Ndiaye, Gradi, Dbiri, Chesi, Castaldo. All.: Maurizio Londi.
CALCI: Bacchereti, Matteoni, Tonarelli, Anticoli, Malacarne, Del Torto, Cecchinato, Romano, Morganti, Tarantino, Barsottini. A disp.: D. Novelli, M. Novelli, Del Guerra, Bozzi, Salvatorini, Gugliucci, Sheria. All.: Lorenzo Vaglini.
ARBITRO: Castrignanò di Pontedera.
RETI: Bacci, Dbiri, Ciardelli, Barsottini, Morganti.



Non tradisce le attese il match di cartello tra Forcoli e Calci, che si conclude sul punteggio di 3-2: complimenti alle due compagini per aver dato tutto quello che avevano su un campo pesantissimo a causa della pioggia. Partono forte i padroni di casa, che al 6' costruiscono un'azione di qualità che permette un'imbucata verso Bacci, abile a trafiggere Bacchereti per l'1-0. Immediata però la replica degli ospiti capaci di agguantare il pareggio sugli sviluppi di un tiro di Tarantino respinto da M. Fusi, sul quale però si avventa come un falco Barsottini, rapace da due passi nel depositare il pallone in rete. Il Calci sfrutta il momento favorevole e un cross a spiovere viene raccolto in area da Morganti, che al volo con una conclusione pregevole spedisce il pallone all'angolino per l'1-2. Prima della pausa è nuovamente la formazione bianco-celeste a impensierire M. Fusi, autore di una bella parata su tiro pericoloso di Morganti. Da segnalare infine le proteste dei locali per un possibile penalty a favore non fischiato. Nella ripresa il Forcoli effettua alcuni cambi, anche se il primo squillo è degli ospiti con Tarantino, ma M. Fusi di piede riesce ad allontanare. Le sostituzioni effettuate da mister Londi però danno linfa agli attacchi dei padroni di casa e proprio il neo-entrato Dbiri salta un avversario e scarica in porta un tiro a incrociare imprendibile per Bacchereti: 2-2. La partita prosegue in equilibrio e senza grandi occasioni da rete per nessuna delle due squadre. Intorno a metà del secondo tempo tuttavia il Forcoli calcia una punizione dalla trequarti ad opera di Ciardelli, la traiettoria beffa Bacchereti e il pallone termina la sua corsa sotto la traversa sul secondo palo. Una volta in vantaggio i locali sono bravi a gestire la situazione contenendo i rivali e provando a colpire in ripartenza. Nel finale tuttavia clamorosa chance per il Calci su un calcio d'angolo spizzato da un calciatore ospite, il pallone sbatte sul palo e poi danza sulla linea, ma per il D.G. senza superarla del tutto. Finisce dunque 3-2 per il Forcoli una partita molto bella, tra due compagini ben allenate e che diranno la loro fino al termine della stagione. Calciatoripiù: Salvadori, Dbiri (Forcoli).