• Allievi BFase2-A
  • 27/01/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
    Pucci
    Cortopassi
  • 2 - 2 27/01/2024 17.30.00
  • STELLA ROSSA
    Fusco
    Dema

Commento


RETI: Pucci, Cortopassi, Fusco, Dema
SAN GIULIANO: Orsini, Pellegrini, Bottici, Petri, La Monica, Micheletti, Turini, Misrahi, Pucci, Cortopassi, Dell'Innocenti. A disp.: Nannipieri, Nicoletti, Pasquini, Mazzini, Jorascu, Fiorilli, Catalano. All.: Stefano Nicosia.
STELLA ROSSA: Diprofio, Calo, Salerno, Fusco, Novelli, Stacchini, Colucci, Cambioni, Dema, Barmaky, Nebbiai. A disp.: Fioravanti, Marrucci, Russo, Sindel, Dyla. All.: Lorenzo Parlanti.
ARBITRO: Moro di Pisa.
RETI: Pucci, Cortopassi, Dema rig., Fusco.



Pareggio per 2-2 e tante emozioni nella sfida tra San Giuliano e Stella Rossa, che hanno mostrato una volta in più di essere due compagini di assoluto valore. In particolare gli ospiti riescono a strappare un punto pesante in uno dei campi più difficili del campionato grazie ad una prestazione convincente da tutti i punti di vista. Ottimo approccio della truppa di mister Parlanti, che al 3' si conquista un calcio di rigore: ripartenza fulminea di Barmaky, scaltro nel saltare un paio di difensori e a indurre Pellegrini a toccare il pallone con il braccio nel tentativo di fermarlo da terra. Dal dischetto si presenta Dema, che con personalità e freddezza riscatta l'errore di una settimana fa spedendo il pallone alle spalle di Orsini, che aveva intuito l'angolo. Con il passare dei minuti padroni di casa prendono campo e a ridosso della pausa Pucci con una zampata in area piccola ristabilisce la parità. Nella ripresa il San Giuliano attacca a testa bassa provando a portare il match sui binari favorevoli. La Stella Rossa resiste e replica con un bolide di Colucci indirizzato sotto l'incrocio, che Orsini devia con un balzo felino. Una manciata di minuti più tardi però gli ospiti, sugli sviluppi di una rimessa laterale, liberano Fusco, che da fuori area spedisce il pallone sotto il sette per l'1-2. A ridosso della fine però i padroni di casa beneficiano di un calcio piazzato e Cortopassi indovina l'angolo giusto con una traiettoria insidiosa, che beffa Diprofio. Negli ultimi minuti il D.G. estrae vari cartellini per tenere sotto controllo gli animi delle due squadre che volevano vincere a tutti i costi. Termina dunque sul punteggio di 2-2 una partita appassionante: i padroni di casa vengono applauditi per aver saputo evitare la sconfitta, gli ospiti lasciano il campo di gioco a testa alta consapevoli di dover proseguire con questa mentalità.