• Allievi BFase2-A
  • 27/01/2024 17.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORNACETTE CASAROSA
  • 2 - 0 27/01/2024 17.15.00
  • MIGLIARINO VECCHIANO
    Colangelo
    Giovannini

Commento


RETI: Colangelo, Giovannini
FORNACETTE: Fasulo, Ferretti, Bertelli, Matteini, Ilari, Citi, Gazzarrini, Colangelo, Macchi, M. Viviani, Benvenuti. A disp.: Favilli, Landi, Giubbolini, Lucarelli, Piantini, Lascar, Giovannini, A. Viviani, Lemmi. All.: Daniele Del Tongo.
MIGLIARINO: Rindi (75' Giorlando), Tempesti, Antonelli, Belisari, Coltelli, Lupi, Gorini (60' Mariani), Gambogi, Montagna (50' Chiappini), Di Sacco (80' Conti), Deri. All.: Matteo Ciurli.
ARBITRO: Piccarreta di Pisa.
RETI: Colangelo rig., Giovannini.
NOTE: espulso Tempesti.



Trionfo casalingo del Fornacette, che s'impone per 2-0 contro un Migliarino apparso però decisamente in miglioramento rispetto alle ultime uscite: i padroni di casa salgono a 7 punti in classifica confermando l'ottimo inizio d'anno, mentre gli ospiti hanno mostrato evidenti progressi dal punto di vista del gioco espresso e della determinazione. Buon avvio del Fornacette che sfiora il vantaggio, ma un difensore bianco-rosso riesce a salvare sulla linea con un grande intervento. Il Migliarino replica con un calcio d'angolo insidioso sul quale prima Fasulo devia un colpo di testa a botta sicura di un avversario sul palo e sulla ribattuta Deri non inquadra la porta. Gli ospiti si rivedono in fase offensiva poco più tardi quando una ripartenza consente a Di Santo di effettuare un cross dalla sinistra per l'accorrente Deri, che non impatta il pallone da ottima posizione. I padroni di casa ribattono a ridosso della pausa mettendo in difficoltà la retroguardia rivale e, da una trattenuta evidente sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il D.G. fischia calcio di rigore tra le proteste dei giocatori migliarinesi che sostengono come il recupero fosse già terminato e che il corner non ci fosse. Dal dischetto parte Colangelo, che con freddezza spedisce il pallone alle spalle di Rindi. Gli ospiti nella ripresa continuano a mostrare buone trame di gioco, ma restano in inferiorità numerica per il doppio giallo subito da Tempesti. Nonostante ciò il Migliarino va vicino al pareggio con un traversone di Di Sacco per Gambogi a rimorchio, che però non inquadra lo specchio della porta. Nel finale il Fornacette legittima i 3 punti con il filtrante illuminante di Lucarelli alle spalle della difesa rivale per Giovannini, abile a infilare il portiere avversario in uscita. Tanti applausi del pubblico di casa per il Fornacette all'uscita dal campo, ma anche gli ospiti lasciano il terreno di gioco a testa alta consapevoli di aver dato tutto quello che avevano. Calciatoripiù: Ilari, Colangelo, Bertelli (Fornacette); Gambogi, Coltelli (Migliarino).