• Allievi BFase2-A
  • 27/01/2024 15.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORCOLI VALDERA
    Diop
    Diop
    Kasa
  • 3 - 1 27/01/2024 15.15.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Kajmaku

Commento


RETI: Diop, Diop, Kasa, Kajmaku
FORCOLI V: Migliarini, Degl'Innocenti, Volpi, Ciardelli, L. Fusi, Salvadori, Ngom, Castaldo, Gradi, Soldani, Diop. A disp.: M. Fusi, Faye, Cappelli, Mori, Ndiaye, Kasa, Chesi. All.: Maurizio Londi.
BELLARIA: Bottiglieri, Abbate, Rizzato, Momo (Cossu), Kajmaku, Pietrangeli (Dervishaj), Signorini, Bernardo (Koni), Morelli (D'Abronzo), Ermal, Nicolin (Karaj). All.: Alessio Fioravanti.
ARBITRO: Mehmeti di Pontedera.
RETI: Diop 2, Kasa, Kajmaku.



Vittoria nel derby per il Forcoli, che s'impone per 3-1 contro la Bellaria, al termine di un match equilibrato e ricco di intensità tra due compagini vivaci e con voglia di dimostrare il loro valore. Prima frazione che vede i padroni di casa prevalere nel possesso palla, ma le chance migliori capitano agli ospiti sugli sviluppi di calci piazzati con Ermal, Nicolin e Signorini, che non riescono però a sbloccare il punteggio. Il Forcoli replica con due tentativi di Diop da fuori, che prima non inquadra lo specchio e successivamente trova i guantoni di Bottiglieri, che respinge la minaccia. Nella ripresa la Bellaria passa in vantaggio sugli sviluppi di un corner sul quale si avventa Kajmaku, ben appostato sul secondo palo, abile ad incornare alle spalle di Migliarini. Passano soltanto 5' e i padroni di casa ristabiliscono la parità: azione interessante di Ngom, che al momento opportuno serve Diop, rapace nel trafiggere Bottiglieri a tu per tu. La partita è apertissima e gli ospiti rispondono subito con due grandi opportunità con Nicolin e Cossu, che però non finalizzano a dovere. Il Forcoli invece ha il grande merito di essere cinico e con un'azione fotocopia del primo gol Diop salta un paio di avversari prima di piazzare il pallone sul secondo palo per il 2-1. La Bellaria si riversa in attacco provando a rimettere in piedi il match, ma la retroguardia amaranto fa buona guardia e, dopo un palo su punizione di Ciardelli, Diop con un contropiede fulmineo riesce a servire un cioccolatino per Kasa, che deve spingere il pallone con la porta sguarnita per il definitivo 3-1, tra le proteste degli ospiti che reclamano per un fuorigioco non segnalato. Ottima prestazione del Forcoli, che esce dal campo tra gli applausi del proprio pubblico, ma anche gli ospiti hanno lottato ad armi pari mostrando impegno e attaccamento alla maglia. Calciatorepiù: Diop (Forcoli).