• Allievi BFase2-A
  • 28/01/2024 09.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
    Morganti
    Tarantino
  • 2 - 1 28/01/2024 09.15.00
  • COLLINE PISANE
    Musto

Commento


RETI: Morganti, Tarantino, Musto
CALCI: D. Novelli, Matteoni, Del Guerra, M. Novelli, Malacarne, Del Torto, Cecchinato, Romano, Morganti, Tarantino, Barsottini. A disp.: Lami, Sherja, Gugliucci, Vuono, Tonarelli, Bozzi. All.: Lorenzo Vaglini.
COLINE: Sanguineti, S. Nannicini, G. Nannicini, Musto, Myqelefi, Olivola, Battaglia, Turini, Sabli, Salvadori, Crapolu. A disp.: Nizzi, Bigazzi, Cacelli, Cuomo, Landi, Signorini, Teghini, Tessuti, Vallaj. All.: Daniele Raigi.
ARBITRO: Di Carlo di Pisa.
RETI: Tarantino, Morganti, Musto.
NOTE: espulso Del Torto.



Vittoria tutto sommato meritata del Calci, che nel proprio fortino s'impone per 2-1 contro le Colline, al termine di un match combattuto e ricco di duelli a metà campo: i padroni di casa sono apparsi in forma smagliante, mentre gli ospiti, pur giocando meno bene rispetto al solito, hanno lottato con grande impegno e volontà. Predominio bianco-blu nel primo tempo, che frutta varie mischie pericolose nell'area di rigore avversaria. Il Calci preme e da uno schema da calcio d'angolo Morganti riesce a liberarsi, ma la conclusione al volo termina alta. Poco più tardi sempre su corner svetta Del Torto, che per poco non inquadra lo specchio della porta. I ragazzi di mister Vaglini sfruttano al meglio l'ennesimo calcio d'angolo e, complice anche l'uscita incerta di Sanguineti, Tarantino si ritrova il pallone tra i piedi e lo spedisce in fondo al sacco per l'1-0. Prima della pausa si vedono le Colline con un paio di incursioni interessanti sventate dall'attenta retroguardia locale. Nella ripresa parte bene il Calci e Tarantino è abile a liberare Morganti che conclude con precisione infilando la sfera all'angolino per il 2-0, nonostante il tentativo disperato di Sanguineti, che per poco non ha evitato il gol. Una manciata di minuti dopo i padroni di casa impegnano Sanguineti, reattivo sul tiro di Morganti indirizzato in buca. Le Colline però non demordono e Musto spara in rete con una traiettoria beffarda una punizione sul secondo palo che nessuno devia portando il punteggio sul 2-1. Nel finale il Calci resta in inferiorità numerica per il doppio giallo subito da Del Torto e gli ospiti costruiscono una chance con Sabli, che stacca tutto solo in area su un corner, ma non centra la porta di poco.