• Allievi BA
  • 06/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ASTA
  • 0 - 3 06/01/2024 15.00.00
  • MONTERIGGIONI
    Arrichiello
    Lombardi
    Lombardi

Commento


RETI: Arrichiello, Lombardi, Lombardi
ASTA: Soldati, Barzottini, Peccianti, Barbi, Betti, Incarnato, Cenni, Gorelli, Nikaj, Mangani, Perozzi. A disp.: Valacchi, Bartolomei, Butini, Duranti, Marsili, Bushi, Hodza, La Rosa. All.: Gianni Scali.
MONTERIGGIONI: Flammia, Calabrò, De Bonis, Alunno Corbucci, Giardinelli, Conticelli, Longo, Lombardi, Arrichiello, Romano. A disp.: Volpe, Colucci, Lancia, Passalacqua, Pacchierotti, Parentini, Pallassini.
ARBITRO: Belli di Siena.
RETI: Arrichiello, Lombardi 2.



La capolista Monteriggioni vola e sfrutta il mezzo passo falso della Valdorcia per insediarsi solitaria al comando. Primo tempo molto intenso con entrambe le squadre che hanno voglia di proporsi in avanti per cercare la rete del vantaggio. La prima vera occasione arriva però solo al 20' di gioco con Lombardi che, davanti al portiere avversario, trova solo il palo che gli impedisce di portare la sua squadra in vantaggio. Passano pochi minuti che arriva anche la prima vera occasione dell'Asta su uno scambio tra Nikaj e Mangani con quest'ultimo che però cacciando non trova lo specchio della porta. E' poi Arrichiello a mandare il pallone sul palo. Il primo tempo termina quindi a reti bianche con una partita molto equilibrata gioca prevalentemente a centrocampo. Inizia il secondo tempo e il Monteriggioni esce dagli spogliatoi ancora più convinto che può ottenere il bottino pieno ed è proprio al terzo minuto che Longo serve Arrichiello al vertice destro dell'aria di rigore dove di prima intenzione fa partire un fortissimo tiro che si infila all'incrocio dei pali dove il portiere di casa non può fare nulla. Passato in vantaggio il Monteriggioni continua ad attaccare e al 10' del secondo tempo raddoppia con Lombardi che va ad attaccare il portiere dove sul rilancio ci mette il piede e fa il 2 a 0. I ragazzi rosso verdi continuano a non sbagliare nulla soprattutto in difesa. Al 30' arriva il 3 a 0 sempre con Lombardi che, ispirato da Giardinelli, firma così la sua doppietta personale. Finisce così la partita facendo un applauso alle squadre in campo che si sono date battaglia sempre con correttezza e un in bocca a lupo da parte del Monteriggioni al giocatore dell'Asta infortunatosi.