RETI: 10' Thiam, 13' Gozzi, 22' Kullolli, 94' Cardinali
FAELLESE: D'Ambrosio, Pellegrini, Mohsine, Pallanti, Martini, Bartolini, Bruno, Cuccoli, Thiam, Cardinali, Bernini. A disp.: Fondelli, Landi, Kulaj, Abazaj, Zeroual, Scarpelli, Aliu. All.: Pieralli.
FORTIS AREZZO: Moricciani, Cordovani A., Angiolini, Salvi, Sorini, Cordovani F., Ayari, Marchi, Gozzi, Kullolli, Della Luna. A disp.: Landini, Bardelli, Putzolu, Camaiani, Frescucci, Landini M., Gallorini, Pagano, Raiola. All.: Latorraca.
ARBITRO: Antonio Ferri Gori di Arezzo.
RETI: 10' Thiam, 13' Gozzi, 22' Kullolli, 94' Cardinali.
Ancora all'ultimo minuto, stavolta con un gol da record. La Faellese fa 2 a 2 contro la Fortis Arezzo e non mancano le emozioni allo stadio Fratini . Prima gli azzurri sbloccano il risultato, poi si fanno rimontare e solo nell'extra time trovano la rete del pareggio firmata da Cardinali che festeggia il suo gol numero 200 tra i dilettanti. Ma andiamo con ordine. Partono bene i ragazzi di mister Pieralli che già al 10' si portano avanti con Thiam: l'attaccante della Faellese viene liberato in area sulla destra, il primo tentativo di tiro viene parato da Moricciani in uscita ma il pallone torna sui piedi del numero 9 azzurri che appoggia in rete l'1 a 0. La Fortis non rimane certo a guardare e approfitta subito della prima disattenzione della difesa dei padroni di casa. Al 13', infatti, Gozzi scippa il pallone a Martini, difende bene la sfera in area e chiude un tiro secco rasoterra che s'infila preciso sul primo palo, 1 a 1. I padroni di casa non sembrano molto ordinati in questa fase iniziale e gli aretini appena hanno la possibilità di far male vanno a bersaglio. Al 22' ecco che la Fortis raddoppia: l'azione si sviluppa sulla destra, con il pallone che attraversa tutta l'area e finisce dalla parte opposta sui piedi di Kullolli che controlla la sfera, prende la mira ed estrae dal cilindro una traiettoria beffarda che s'insacca all'incrocio sul secondo palo scavalcando D'Ambrosio, 1 a 2. Fino all'intervallo poi si gioca poco, complici anche diversi falli in mezzo al campo.
Nel secondo tempo la Faellese sa di dover cambiare marcia per riprendere la partita e non lasciare alla Fortis la possibilità di gestire il risultato. L'inizio di frazione è convincente da parte degli azzurri, ma non riescono a trovare quel guizzo che possa impensierire la difesa aretina. Al minuto 71, al contrario, è Kullolli a chiamare in causa D'Ambrosio con una doppia parata, il portiere azzurro è bravo a tenere aperta la gara. Al 75' ecco un'opportunità per la Faellese e per Thiam: pallone crossato in mezzo dalla sinistra, Moricciani esce ma non raggiunge il pallone che finisce sui piedi di Thiam che prova a girarlo in porta in mischia ma il tiro smorzato finisce a lato. All'89' occasione clamorosa per la Faellese, con Cuccoli che di testa incorna il pallone, respinto dal portiere che però non trattiene, Thiam da due passi prova a buttarlo in porta ma Gallorini sulla linea respinge di coscia e salva il risultato. La gara sembra ormai indirizzata in favore della Fortis Arezzo, ma ancora una volta la Faellese mostra una grande caparbietà che la porta a trovare il pareggio nei minuti di recupero grazie a un colpo di testa di Cardinali che stacca in area e devia in rete il gol che vale il 2 a 2 e il suo record personale.
FAELLESE
D'Ambrosio Pellegrini Mohsine Pallanti Martini Bartolini Bruno Cuccoli Thiam Cardinali Bernini
A disp: Fondelli Landi Kulaj Abazaj Zeroual Scarpelli Aliu
All: Pieralli
FORTIS AREZZO
Moricciani Cordovani A. Angiolini Salvi Sorini Cordovani F. Ayari Marchi Gozzi Kullolli Della Luna
A disp: Landini Bardelli Putzolu Camaiani Frescucci Landini M. Gallorini Pagano Raiola
All: Latorraca
Marcatori: 10' Thiam, 13' Gozzi, 22' Kullolli, 94' Cardinali
Ufficio Stampa Faellese
Commento di : campio
Ancora all'ultimo minuto, stavolta con un gol da record. La Faellese fa 2 a 2 contro la Fortis Arezzo e non mancano le emozioni allo stadio "Fratini". Prima gli azzurri sbloccano il risultato, poi si fanno rimontare e solo nell'extra time trovano la rete del pareggio firmata da Cardinali che festeggia il suo gol numero 200 tra i dilettanti. Ma andiamo con ordine. Partono bene i ragazzi di mister Pieralli che già al 10' si portano avanti con Thiam: l'attaccante della Faellese viene liberato in area sulla destra, il primo tentativo di tiro viene parato da Moricciani in uscita ma il pallone torna sui piedi del numero 9 azzurri che appoggia in rete l'1 a 0. La Fortis non rimane certo a guardare e approfitta subito della prima disattenzione della difesa dei padroni di casa. Al 13' infatti Gozzi scippa il pallone a Martini, difende bene la sfera in area e chiude un tiro secco rasoterra che s'infila preciso sul primo palo: 1-1. I padroni di casa non sembrano molto ordinati in questa fase iniziale e gli aretini appena hanno la possibilità di far male vanno a bersaglio. Al 22' ecco che la Fortis raddoppia: l'azione si sviluppa sulla destra, con il pallone che attraversa tutta l'area e finisce dalla parte opposta sui piedi di Kullolli che controlla la sfera, prende la mira ed estrae dal cilindro una traiettoria beffarda che s'insacca all'incrocio sul secondo palo scavalcando D'Ambrosio, 1-2. Fino all'intervallo poi si gioca poco, complici anche diversi falli in mezzo al campo. Nel secondo tempo la Faellese sa di dover cambiare marcia per riprendere la partita e non lasciare alla Fortis la possibilità di gestire il risultato. L'inizio di frazione è convincente da parte degli azzurri, ma non riescono a trovare quel guizzo che possa impensierire la difesa aretina. Al minuto 71, al contrario, è Kullolli a chiamare in causa D'Ambrosio con una doppia parata, il portiere azzurro è bravo a tenere aperta la gara. Al 75' ecco un'opportunità per la Faellese e per Thiam: pallone crossato in mezzo dalla sinistra, Moricciani esce ma non raggiunge il pallone che finisce sui piedi di Thiam che prova a girarlo in porta in mischia ma il tiro smorzato finisce a lato. All'89' occasione clamorosa per la Faellese, con Cuccoli che di testa incorna il pallone, respinto dal portiere che però non trattiene, Thiam da due passi prova a buttarlo in porta ma Gallorini sulla linea respinge di coscia e salva il risultato. La gara sembra ormai indirizzata in favore della Fortis Arezzo, ma ancora una volta la Faellese mostra una grande caparbietà che la porta a trovare il pareggio nei minuti di recupero grazie a un colpo di testa di Cardinali che stacca in area e devia in rete il gol che vale il 2 a 2 finale e il suo record personale.