• Terza CategoriaArezzo
  • 04/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • KERIGMA
  • 0 - 1 04/02/2024 15.00.00
  • FAELLESE
    94' Thiam

Commento


RETI: 94' Thiam
KERIGMA: Susi, Sisi, Tiberi, Nofri, Borri, Calussi, Basetti, Rosai N., Fejzaj, Margiacchi, Rosai T. A disp.: Caneschi, Sereni, Scarpellini, Brizi, Brunacci, Poletti, Gelli, Fini. All.: Roberto Poponcini.
FAELLESE: Fondelli, Pellegrini, Mohsine, Bernini, Martini, Becattini, Bruno, Aliu, Thiam, Cardinali, Landi. A disp.: D'Ambrosio, Kulaj, Zeroual, Abazaj, Cuccoli, Scarpelli. All.: Niccolò Pieralli.
ARBITRO: Lorenzo Landucci di Arezzo.
RETI: 95' Thiam.



Ancora una vittoria, ancora al 94esimo. Prosegue il buon momento della Faellese, che strappa i tre punti sul difficile campo del Kerigma per 0 a 1. A decidere l'incontro all'ultimo respiro è di nuovo Thiam, con un colpo di testa su calcio d'angolo che s'infila sotto l'incrocio proprio come sette giorni fa contro il Monsigliolo.

Nel primo tempo la Faellese gioca meglio rispetto ai padroni di casa, sebbene la prima vera occasione capita al Kerigma all'11' con un tiro insidiosissimo su punizione dal lato destro dell'area, ma Fondelli è attento e reattivo e riesce a respingere la conclusione. Al 24' sono gli azzurri, invece, ad andare vicino al gol con Bernini, lanciato in campo aperto verso la porta ma Susi in uscita è bravo ad anticipare di piede fuori area il centrocampista della Faellese e a rilanciare il pallone in fallo laterale. Se la prima fase di frazione sorride alla Faellese, il Kerigma col passare dei minuti esce fuori e nel giro di pochi minuti - 38' e 45' - chiama in causa Fondelli con due pericolose occasioni prima con Tiberi e poi con Rosai. Poco prima dell'intervallo è invece Aliu per la Faellese a metter paura alla difesa dei padroni di casa, ma la sua conclusione in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo viene ribattuta e il punteggio rimane fermo sullo 0-0.

Nel secondo tempo è la squadra di Ponticino a mostrare maggior iniziativa e pronti-via al 46' capita subito un'opportunità a Fejzaj che sfrutta una disattenzione di Martini, ma ancora una volta Fondelli si dimostra puntuale nel respingere la conclusione a rete. La Faellese non riesce a sfruttare al meglio il campo in ampiezza e la costruzione del gioco nella prima parte di frazione non è troppo lucida, salvo poi scuotersi nei minuti finali di gara. Ecco dunque che l'ultimo assalto verso la porta del Kerigma si rivela quello decisivo: calcio d'angolo di Becattini e Thiam di testa incoccia il pallone firmando il decisivo 0-1. Una vittoria che consente ai ragazzi di mister Pieralli di risalire al sesto posto in classifica e consente alla Faellese di arrivare alla finale di coppa di mercoledì con il pieno d'entusiasmo.

KERIGMA
Susi Sisi Tiberi Nofri Borri Calussi Basetti Rosai N. Fejzaj Margiacchi Rosai T.
A disp: Sereni Scarpellini Brizi Brunacci Fini Gelli Poletti
All: Poponcini

FAELLESE
Fondelli Pellegrini Mohsine Bernini Martini Becattini Bruno Aliu Thiam Cardinali Landi
A disp: D'Ambrosio Kulaj Zeroual Abazaj Cuccoli Scarpelli
All: Stilo

Marcatori: 94' Thiam

Ufficio Stampa Faellese

Commento di : campio



Succede spesso nel calcio, una partita a senso unico che alla fine gira il copione di 180 gradi e vede la vittoria della squadra meno attiva. È esattamente ciò che è accaduto fra Kerigma e Faellese. La partita si combatte a centrocampo, con la guerra sottoporta principale che è quella fra Tiberi e Fondelli. Il giocatore del Kerigma ha più occasioni per portare la sua squadra in vantaggio, ma l'estremo difensore ospite si supera e mantiene lo 0-0. Per gli ospiti solamente un tiro di Susi nella mischia sviluppatasi su calcio d'angolo, ma per il resto è Tiberi e il Kerigma che bussano alla porta ospite. Anche la ripresa non ha visto il copione cambiare, con il Kerigma all'attacco ma incapace di concretizzare appieno le occasioni concesse. Al 95', all'ultima azione, avviene la beffa: su un calcio d'angolo ospite nato da un contropiede deviato dalla difesa di casa Thiam è bravissimo di testa a mettere la palla all'angolino e consegnare la vittoria alla Faellese. Tanto che l'arbitro fischia immediatamente la fine della partita, con tre punti dovuti alla resistenza degli ospiti all'assedio della squadra di casa.