RETI: Gozzi, Ayari, Giustelli
Fortis Arezzo 2
Badia a Roti 1
FORTIS AREZZO: Landini, Scartoni, Sorini, Salvi, Cordovani A., Bardelli, Cordovani D., Marchi, Frescucci, Cullolli, Putzolu. A disp.: Moricciani, Ayari, Hamza, Camaiani, Molinaro, Pierozzi, Gozzi. All.: Mirko Latorraca.
BADIA A ROTI: Franchini, Cetoloni, Zamponi, Nenciarini, Teci, Stoppielli, Manalli, Rulli, Giustelli, Gonnelli. A disp.: Buricchi, Kondaj, Benucci, Maratea, El Aqel, Bassi. All.: Daniele Vestri.
ARBITRO: Nicola Cerofolini di Arezzo.
RETI: Giustelli, Gozzi, Ayari rig.
Una partita che, guardando la classifica, sulla carta doveva avere un copione quasi già scritto si è trasformata in una sorta di tragedia greca. Con il Badia a Roti che per una decina di minuti ha sognato di fare uno sgambetto a una delle prime indiziate alla zona playoff: la Fortis Arezzo. Ma andiamo in ordine. Il primo tempo si mantiene equilibrato per quasi tutti i 45 minuti, con il Badia a Roti che si fa vivo con Giustelli ma senza successo e poche altre occasioni da entrambe le parti. Nel secondo tempo non molto altro avviene fino al 73', quando la gara si sblocca: una conclusione del Badia a Roti viene prontamente respinta dal portiere della Fortis Arezzo, ma che nulla può sulla ribattuta in rete di Giustelli. Per dieci minuti il Badia a Roti mantiene il vantaggio, costringendo i padroni di casa e Mister Latorraca a cambiare modulo fino alle 4 punte. L'assedio alla fine ripaga: a circa 5 minuti dalla fine Gozzi calcia una punizione sul palo del portiere che sigla il gol del pareggio. Sembrerebbe finita, un pareggio a sorpresa, ma non lo è: al 90' un calciatore della Fortis viene atterrato in area avversaria, guadagnandosi un rigore che Ayari trasforma con successo per il 2-1 finale. La Fortis può così restare attaccata al treno playoff, mentre per il Badia a Roti tanti rimpianti, che la lasciano fanalino di coda nonostante il vantaggio mantenuto per quasi un tempo intero.