• Terza CategoriaArezzo
  • 07/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIUSTINESE
    Farsetti
    Castellucci
  • 2 - 1 07/01/2024 14.30.00
  • KERIGMA
    Basetti

Commento


RETI: Farsetti, Castellucci, Basetti
SANGIUSTINESE: Bisi, Bonarini D., Viglione, Bacciarini, Bini, Sensini, Castellucci, Marchi, Cusano, Picchioni, Cucuccio. A disp.: Artini, Caroti, Pratesi, Bonarini T., Mele, Farsetti N., Ermini, Rossi, Di Puorto. All.: Amedeo Sammartino.
KERIGMA: Susi, Sereni, Calussi, Nofri, Borri N., Brunacci, Tiberi, Rosai N., Fejzaj, Rosai T., Basetti. A disp.: Caneschi, Fini, Scarpellini, Borri L., Poletti, Brizi. All.: Roberto Poponcini.
ARBITRO: Rubino di Valdarno.
RETI: 5' Basetti, 65' Castellucci, 78' Farsetti N..
NOTE: espulso al 60' Bini.



Non se le mandano a dire Sangiustinese e Kerigma al rientro dalla sosta natalizia, entrambe affamate di punti per alimentare sogni di gloria non certo proibiti visto che, fra tutte le contendenti, in capo al gruppo è il solo Colonna Indicatore a sembrare inarrestabile. I valori pressoché equipollenti delle due compagini modellano una gara scoppiettante ed equilibrata, ben giocata da tutti i suoi protagonisti ma condotta in porto solo dai padroni di casa, abili a sfangare la contesa con la rete decisiva del subentrato Farsetti. Riavvolgendo il nastro degli eventi, a partire con la quinta innestata sono però gli ospiti. Già dopo sessanta secondi Basetti fa capire di essere in giornata sì sfiorando il goal con un tiro deviato in angolo; preludio questo alla rete effettiva dell'estroso numero 11 ospite, bravo quattro giri di lancette più tardi a bucare difesa e portiere tramutando in goal un cross dalla sinistra di Tiberi. Dopo l'avvio shock, la risposta dei padroni di casa non sfocia in niente di concreto con Cusano che cestina una buona chance da pochi metri. Al 20' ancora Basetti va vicino al raddoppio sprecando però una buona opportunità di testa, mentre una manciata di minuti dopo, sul versante opposto, la zuccata di testa di Sensini finisce alta sopra la traversa da un metro dalla linea di porta. Archiviato il primo tempo sul punteggio precario di 0-1, allo scoccare dell'ora di gioco si palesa la sliding door più importante del match: un improvvido Bini lascia anzitempo i propri compagni per doppia ammonizione, dando tuttavia paradossalmente il là alla grande reazione d'orgoglio proprio dei padroni di casa. Padroni di casa che non perdono tempo e pareggiano i conti cinque minuti più tardi con Castellucci, abile a trafiggere il portiere in uscita su suggerimento di Farsetti. Al 78', poi, Amedeo Sammartino viene premiato per la scelta di mandare in campo Farsetti con il goal vittoria siglato proprio dal neo entrato con un tocco di esterno preciso. I disperati assalti finali del Kerigma si risolvono in un nulla di fatto e così, dopo cinque minuti di recupero, a esultare per tre punti e sorpasso in classifica è la Sangiustinese.