• Terza CategoriaArezzo
  • 07/01/2024 14.30.00
  • PIETRAIA
  • 0 - 2 07/01/2024 14.30.00
  • FORTIS AREZZO
    Gozzi
    Gozzi

Commento


RETI: Gozzi, Gozzi
PIETRAIA: Bernardini, Camilletti, Ciotta, Nastasa, Mariotti, Celentano, Mencagli, Pucci, Terniqi, Stirbei, Mangiavacchi. A disp.: Cottini, Gissi, Mancini, Capecchi, Gremita, Giuliani, Tudisco, Belli. All.: Lugoli.
FORTIS AREZZO: Morricciani, Della Luna, Cordovani A., Salvi, Sorini, Marchi, Cordovani F., Bardelli, Gozzi, Moretti, Frescucci. A disp.: Landini, Ayari, Staiano, Camaiani, Gallorini, Zougui, Pagano. All.: Latorraca.
ARBITRO: Antonino Longobardi di Arezzo.
RETI: 63', 95' rig. Gozzi.
NOTE: 55' espulso Mencagli.



Il 2024 inizia con l'amaro in bocca per la compagine cortonese, che esce sconfitta al termine di una gara equilibrata e combattuta contro una Fortis Arezzo in battaglia per i vertici alti della classifica. La partita si gioca sostanzialmente a centrocampo, dove a dominare è soprattutto l'intensità e l'agonismo. L'unico squillo della prima frazione lo regala Gozzi al 20' che impegna Bernardini con il sinistro dalla lunga distanza, ma il portiere respinge in tuffo in calcio d'angolo. Nella ripresa la Pietraia rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Mencagli per un duro fallo e centrocampo. Gli ospiti passano in vantaggio al 63' con Gozzi che dalla sinistra entra in area e di sinistro batte Bernardini in uscita. Anche in 10 uomini i locali non si arrendono e spingono, facendosi vedere più volte dalle parti di Morricciani, ma senza esito. Al 90', sugli sviluppi di un corner, la palla buona sembra arrivare nei piedi di Nastasa, ma da buona posizione in area il suo destro finisce alto di poco sopra la traversa. Nel finale, a partita ormai finita, Gozzi si guadagna un penalty in contropiede, venendo atterrato in area da Bernardini, e dagli 11 metri trasforma fissando il risultato finale sul 2-0.