• Giovanissimi
  • 12/05/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIAN DI SCO
    Nistri
  • 3 - 1 12/05/2024 10.00.00
  • FIGLINE 1965
    Gonnelli
    Seminara
    Ben Daouia

Commento


RETI: Gonnelli, Seminara, Nistri, Ben Daouia
PIANDISCO': Michelacci, Pascarella, Nobbiri, Monini, Manganelli, Romoli, Nistri, Bertini, Neroni, Seminara, Gonnelli. A disp.: Brogi, Ionescu, Cucuccio, Anselmi. All.: Andrea Bigi.
FIGLINE 1965: Ferrucci, Boufatah, Abbate, Mugnai, Dani, Peri, Cursio, Sernissi, Ben Daouia, Girolami, Murataj. A disp.: Torniai, Pagliazzi, Becciolini, Sorelli, Manganelli, Catalano, Gangi. All.: Gianpaolo Giugni.
ARBITRO: Mariani sez. Valdarno.
RETI: Gonnelli, Ben Daouia, Seminara, Nistri.



Ultima di campionato, allo stadio comunale di Piandiscò si affrontano nel derby valdarnese Piandiscò e Figline, una partita che non è mai scontata per la sana rivalità sentita da entrambe le squadre. Prima di iniziare le due compagini si schierano a centrocampo per il doveroso minuto di silenzio in ricordo dei cinque lavoratori che hanno perso la vita durante il lavoro nel palermitano. Il Piandiscò si rende subito pericoloso in attacco e al primo affondo, al 2', passa subito in vantaggio con un tiro di Gonnelli da fuori area, una palla velenosa che Ferrucci non trattiene. Il Figline reagisce veementemente e al 4' Cursio affonda sulla destra, supera il difensore del Piandiscò, ma al limite dell'area viene trattenuto: dalla punizione ben battuta da Boufatah, arriva il pareggio del Figline con Ben Daouia che è lesto a raccogliere la palla e depositarla in porta. Purtroppo, al 9' il figlinese Cursio è costretto ad abbandonare il campo a causa di uno sfortunato scontro aereo. Il Figline resta disorientato e il Piandiscò conduce la partita, passando nuovamente in vantaggio prima all'11' con un tiro da fuori area di Seminara e poi al 15' cala il tris con Nistri che, grazie a una grave disattenzione difensiva ospite, entra in area e batte in diagonale il portiere figlinese. Il Piandiscò è padrone del campo e chiude ogni iniziativa del Figline, spesso con rapide ripartenze pericolose. Nella ripresa cambia la musica, il Figline entra in campo più determinato e prova a fare la partita, chiudendo sulla difensiva il Piandiscò, ma i padroni di casa riescono comunque a difendersi ordinatamente. Al 20' gli ospiti sfiorano la seconda rete con Manganelli che, con una velocissima discesa sulla destra, lascia partire un tiro fortissimo che si stampa sulla traversa, un'occasione d'oro che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. Il risultato finale è di 3-1. Calciatoripiù: Seminara (Piandiscò); Mugnai (Figline 1965)